Rieti calcio, allenamenti posticipati fino al 3 aprile. In società qualcosa cambia: out Di Gennaro?

(ma.dio) Il campionato per ora è solo un piacevole ricordo per i molti appassionati. La ripresa è stata programmata dopo il 3 aprile, ma quello che filtra in questi giorni è che ci possa essere un ulteriore slittamento. Dalla A e alla B, fino ad arrivare in Serie C: il Rieti.

La squadra di Caneo è ferma ai box e attende novità per riprendere gli allenamenti. Da programma il ritorno sul terreno da gioco per allenarsi, ha una data e un giorno: sabato 21 marzo. Da quello che è trapelato nella giornata di ieri, sembra che le attività agonistiche potrebbero essere sposate di un’altra settimana. La data che tutti hanno in mente sarebbe quella del 25: aspettare ancora, per capire come evolverà l’allerta Covid-19 e poi prendere una decisione definitiva.

Oggi pomeriggio però, la comunicazione ufficiale da parte della Federazione Medico Sportiva, cambia tutto: “La Federazione Medico Sportiva Italiana, con riferimento all’attuale dibattito – anche mediatico – circa la possibilità delle Società Professionistiche di ogni disciplina sportiva di disporre lo svolgimento di allenamenti collettivi, ritiene doveroso, alla luce dell’attuale situazione di emergenza sanitaria, raccomandare; per le Società Professionistiche l’interruzione degli allenamenti collettivi allo stato almeno fino al 3 aprile” questa la nota ufficiale.

I giocatori per ora stanno rispettando il programma che gli ha consegnato il preparatore atletico Luigi Garofalo, per non perdere benzina nelle gambe e per mantenere sempre alta la concentrazione, visto l’obiettivo da raggiungere: playout.

STIPENDI – L’unica nota positiva in tutto ciò è il pagamento degli stipendi. La società già venerdì scorso aveva provveduto a versare a staff e giocatore la mensilità di gennaio; ieri per concludere, sono partiti i bonifici anche per il secondo mese, ovvero febbraio. Irpef e contributi invece potranno aspettare. Questa è stata l’agevolazione che la Lega ha voluto dare a tutti i club in questo momento complicato che sta vivendo tutto il panorama calcistico italiano e non solo.

OUT – “Voci di corridoio” così si possono chiamare gli spifferi che arrivano dal mondo amarantoceleste. Occorre però fare un passo indietro e tornare alla gara tra Rieti-Teramo. Sulla panchina c’era il Mariani bis, e dopo la sconfitta per 2-0, nel parcheggio dello stadio l’amministratore delegato, Roberto Di Gennaro, fu “aggredito” da un gruppo di tifosi. Un gesto che ha cambiato qualcosa nella testa del manager campano. Lo stesso stava pensando di cambiare aria e ieri – stando a quanto raccolto – sarebbe tornato alla carica per dimettersi dal suo ruolo. Al momento non ci sono ufficialità, ma dentro l’asset societario qualcosa sta cambiando e con il ritorno in sella di Pierluigi Di Santo, tutto può tornare come la scorsa estate.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email