Il Real a riposo “forzato” dal campionato attende decisioni sul futuro | IL PUNTO

(di Matteo Dionisi) Cercasi disperatamente normalità. Lo sport si è fermato in tutta Italia, ed è chiaro che in questo momento di emergenza non è la priorità, ma non è da trascurare. Dalla Serie A, fino alla D, passando anche per il futsal, ovvero nel Real Rieti: tutto è sospeso.

Ad oggi da come stanno le cose, è logico pensare che il finale di stagione sia seriamente a rischio. Mancano 7 gare alla fine della regular season (8 per gli amarantocelesti, che devono recuperare ancora la sfida contro l’Arzignano), c’è una Final Four di Coppa della Divisone da giocare e la Final Eight di Coppa Italia. Proprio per quest’ultima competizione, la Divisione ha pubblicato le modalità  di rimborso per chi già avesse acquistato il biglietto (qui tutte le informazioni).

SITUAZIONE – Nelle prossime ore sono attese novità proprio dalla Divisione, su come potrà proseguire questa stagione, ma soprattutto come si potranno incastrare tutte le gare che mancano. Per ora il Real si può ritenere soddisfatto del cammino che ha fatto, visto che è dentro a tutte e tre le competizioni.

Il periodo caldo ancora deve iniziare – ovviamente se si proseguirà – ma il patron Roberto Pietropaoli, anche se c’è questa pausa di mezzo, non ha perso le ambizioni di inizio stagione. La priorità rimane lo scudetto e la sua squadra ha tutte le carte in regola per trionfare e portare al PalaMalfatti il tanto atteso tricolore. I presupposti per scrivere la storia ci sono tutti: il gruppo arriva da un buon periodo e da vittorie importanti. Mister Jeffe gli ha dato una identità chiara, Fortino è a quota 25 gol in campionato (capocannoniere) e non vuole fermarsi e c’è anche un Lukaian in più, che nelle sue prime uscite ha fatto vedere tutta la sua classe.

Si aspetta, ovviamente, di tornare solo alla normalità e di regalare ai tifosi un’ora di divertimento, dopo il brutto periodo che il paese sta passando.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

 

Print Friendly, PDF & Email