Rivoluzione Sant’Antonio: la statua sarà esposta a Sant’Agostino. Processione il 28 giugno

(r.l.) In vista una rivoluzione per il Giugno Antoniano, la celebrazione religiosa molto sentita in città e dedicata a Sant’Antonio da Padova. Per l’indisponibilità della chiesa di San Francesco, la statua di Sant’Antonio sarà esposta Sant’Agostino.

Cambia, dunque, la chiesa quartier generale del Giugno Antoniano. Si comincia come sempre il 12 giugno (vigilia della festa liturgica di Sant’Antonio) e si finisce con le celebrazioni lunedì 29 giugno. La processione ci sarà domenica 28 giugno.

La nota della Chiesa di Rieti

Il vescovo di Rieti, mons. Domenico Pompili, la Cappellania e il Priore della Pia Unione Sant’Antonio di Padova annunciano la sede dei festeggiamenti del Giugno Antoniano reatino 2020.
Tutte le iniziative religiose e ricreative si svolgeranno presso la basilica di Sant’Agostino e nella contigua piazza Mazzini. Lo spostamento si è reso necessario per l’impossibilità di accedere alla chiesa di San Francesco, temporaneamente chiusa per lavori di consolidamento e restauro.
La scelta della basilica di Sant’Agostino tiene conto di motivi di pubblica sicurezza e del fatto che essa è tradizionalmente compresa nel percorso della Processione dei Ceri, che quest’anno si svolgerà domenica 28 giugno.
I festeggiamenti avranno inizio venerdì 12 giugno e termineranno lunedì 29. Nei prossimi mesi il programma completo delle iniziative del Giugno Antoniano verrà presentato alla città.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email