Giovanili Real Rieti: Urrà U17, ko l’under 19

Terza sconfitta consecutiva per l’under 19 del Real Rieti: i ragazzi di Stentella cadono anche sul campo della Cybertel Aniene 4-2 (Matticari, Ciani) e ora dovranno giocarsi tutto nell’ultima giornata della regoular season contro l’ostico Todis Lido di Ostia terzo in classifica. Partita equilibrata, giocata in modo attento e diligente da parte degli amarantocelesti che da questa trasferta avrebbero meritato sicuramente di più. Ora testa alla prossima settimana in una partita che sa di vera e propria finale.

Il mister però fa i suoi complimenti alla squadra e commenta così: “Sconfitta immeritata. Nonostante il risultato ottima prestazione dei ragazzi che hanno lottato e fatto la partita fino all’ultimo secondo costringendo gli avversari nella loro metà campo per tutto il secondo tempo. Voglio inoltre fare un elogio particolare ai ragazzi perché hanno continuato ad esprimere un buon gioco nonostante le continue provocazioni e scorrettezze degli avversari. Non era facile in un clima del genere mantenere i nervi saldi!”.

Capitolo U17. Il Real regge l’urto del Blue Green e mette in cascina altri tre punti fondamentali per il proseguio della stagione. Vittoria 4-3 (Masini, Seferi, Seferi, Seferi). Primo tempo approcciato bene dai ragazzi di mister Ferri che passano in vantaggio con il gol di Masini, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Da quel momento in poi però staccano la spina e cominciano a giocare con un po’ di sufficienza subendo due reti sulle ripartenze avversarie. Meglio sul finale della prima frazione, il Real produce azioni da gol ma manca nella finalizzazione. Secondo tempo all’insegna dell’agonismo con il gioco spesso spezzettato e con un Blue Green con un atteggiamento speculativo. Negli ultimi quindici minuti però spunta fuori tutto il talento di Besart Seferi che dopo un primo tempo opaco, sale in cattedra e con una tripletta regala la vittoria ai suoi.

Mister ferri sulla prestazione dei suoi: “Sapevamo che era una partita difficile e così è stato, d’altronde affrontavamo una grande squadra. Forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma i ragazzi per il cuore e la garra mostrata soprattutto nel secondo tempo si meritano questa gioia”.

Foto: RR ©

Print Friendly, PDF & Email