Previsioni occupazione Excelsior: al via la rilevazione per il trimestre aprile-giugno 2020

Al via l’aggiornamento delle previsioni dell’indagine Excelsior finalizzata a rilevare i fabbisogni professionali delle imprese previsti nel periodo aprile-giugno 2020. A promuovere il Progetto Excelsior è Unioncamere, in accordo con l’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) ed in collaborazione delle Camere di Commercio di tutta Italia tra cui la Camera di Commercio di Rieti che sta curando le rilevazioni a livello locale. Sul sito sono disponibili informazioni e risultati del progetto.

L’aggiornamento avverrà attraverso un questionario che è stato indirizzato ad un campione di imprese e studi professionali con dipendenti, distribuiti su tutto il territorio nazionale e selezionati casualmente dagli archivi delle Camere di Commercio. La rilevazione fa parte delle indagini con obbligo di risposta previste dal Programma Statistico Nazionale e la scadenza per la compilazione è fissata per il 5 marzo 2020.

Le imprese potranno contattare per qualsiasi informazione, chiarimento o supporto la Camera di Commercio di Rieti o l’Azienda speciale Centro Italia Rieti al numero 0746/201364 chiedendo degli operatori che si occupano della “Rilevazione Excelsior” oppure inviando una email con medesimo oggetto all’indirizzo [email protected]. Nel corso dell’indagine, inoltre, le aziende del campione individuato potranno essere contattate dalla Camera di Commercio di Rieti con lo scopo di agevolare lo svolgimento della rilevazione.

Infine, la società del sistema camerale InfoCamereScpA ha attivato un help desk appositamente dedicato per fornire assistenza tecnica alle imprese, raggiungibile attraverso il seguente contatto: tel. 06.64892228 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Si precisa, infine, che le notizie raccolte con l’indagine saranno trattate esclusivamente a scopo statistico, garantendo la massima riservatezza. Al termine della ricerca, presso la Camera di Commercio di Rieti verranno messi a disposizione i risultati ottenuti, naturalmente in forma anonima ed aggregata.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email