Match da dentro o fuori. Il Real si gioca le final four della Coppa di Divisione contro il CMB

(di Matteo Dionisi) Match da dentro o fuori. Domani sera sarà così per il Real Rieti di Jeffe, che sfideranno il Signor Prestito CMB per un posto nella final four della Coppa di Divisone (vinta proprio dal Real nella passata stagione): appuntamento alle ore 20:30 al PalaMalafatti. Gli amarantocelesti arrivano da 10 vittorie consecutive e con il morale alle stelle. Il tecnico brasiliano ha avuto a disposzione una settimana intera per lavorare bene sulla gara, visto lo slittamento a data da destinarsi, del recupero contro Arzignano che doveva giocarsi questo martedì (leggi).

CAMPO – Non ci sarà Javi Roni per squalifica, ma il Real recupera Moura, anche se è in dubbio, dopo il lungo infortunio è pronto per tornare in campo. Una gara secca è sempre pericolosa, soprattutto se l’avversario è uno di quelli ostici da non prendere sotto gamba: come il CMB. Mister Jeffe però avrà a disposizione tutti i suoi giocatori migliori. Dal capocannoniere Fortino a Lukanian, che ha smaltito il piccolo acciacco  rimediato al PalaBianchi.

PERIODO DI FUOCO – Per il Real sta per arrivare il bello. Si parte appunto da domani sera, poi la prossima settimana sarà quella della verità: il 6 marzo il primo big match contro Acqua&Sapone, poi infrasettimanale contro il Came Dosson ed infine la partita che tutti aspettano contro Pesaro. Per non dimenticare ovviamente la Final Eight di Coppa Italia a metà marzo, che per il momento sono confermate a Faenza.

TONDI – Il portiere amarantoceleste, ha presentato la sfida di domani sera: “Arriviamo con il vento in poppa. Abbiamo già giocato contro di loro, e sappiamo che sono una squadra ostica. Siamo detentori di questa coppa e dobbiamo confermarci campioni anche quest’anno. Abbiamo come obiettivo di competere per tutte e tre le competizioni, sicuramente ci proveremo fino alla fine”.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email