Caneo nuovo debutto sulla panchina del Rieti: col Monopoli subito 3-4-3, quante novità….

(ch.di. ma.dio) Rifinitura in mattinata al Gudini e partenza prima di pranzo con destinazione Monopoli. Il Rieti di Caneo – tornato ufficialmente da ieri con il suo primo allenamento – domani sera ore 20:45 sarà impegnata con la terza della classe, forse la sorpresa di questo campionato allenata da Scienza. Per il tecnico amarantoceleste solo poche ore a disposizione per lavorare con la squadra e cercare di riprendere quei principi che aveva inculcato al gruppo nel suo mese e mezzo di panchina, prima di essere esonerato da Di Gennaro per fare spazio a Roberto Beni. Arbitra Gabriele Scatena di Avellino.

Ieri, prima di scendere in campo, Caneo ha voluto parlare con la squadra: poche parole, chiare, per arrivare dritto al punto. Ovvero fare più punti possibili in queste undici partite per acciuffare i playout. Se da una parte c’è chi si preoccupa dell’aspetto sportivo, ieri sera uno dei maggiori sponsor del Rieti, Carmine Del Regno, non le ha mandate a dire a Riccardo Curci durante la trasmissione “Pillole di Sport” di Rtr (leggi).

CAMPO – Da adesso in poi via il 3-5-2, ma via anche il poco entusiasmo in campo e la voglia di vincere. Caneo vuole riportare un po’ di ritmo alla sua formazione, ma soprattutto una forte identità, quella che è mancata ultimamente. Quindi contro il Monopoli subito 3-4-3: squadra propositiva, verticalizzazione del gioco e attaccanti che guardano la porta e non il contrario. Grazie anche al mercato che è stata fatto nel mese di gennaio, per Caneo ci saranno un po’ più di alternative dalla panchina, senza scordare il ritorno in gruppo di Marchi: un giocatore utilissimo per dare l’assalto alla salvezza, anche se non è stato convocato per la gara di domani. Altra grana per il tecnico è l’assenza importante di Aquilanti – anche Celli non sarà della gara per problemi fisici -. Il difensore è andato ko contro il Teramo: distorsione al ginocchio, già da due giorni con le stampelle e nei prossimi giorni ci saranno accertamenti sul suo infortunio.

La formazione, con qualche modifica sarà: Merelli in porta; difesa nuova con Kalombo, Zampa e Fiumara; Tiraferri torna tra i titolari dopo la panchina di Termao, Serena, Tirelli e Zanchi; tridente offensivo con De Paoli, Persano e Russo.

MONOPOLI – E’ davvero la sorpresa di questa stagione. La squadra di Scienza fa parte dei piani alti della classifica: terza con 51 punti a -4 dal Bari. Arrivano al match con 2 vittorie (Catania e Teramo), due pareggi e l’ultima sconfitta in casa contro la Sicula Leonzio per 1-0. 3-5-2 per i biancoverdi: Antonino tra i pali; Rora, De Franco, Mercadante nella retroguardia; Tazzer, Carriero, Giorno,  Tuttisanti,  Donnarumma; Fella, Jefferson in attacco.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email