Coronavirus, summit in Prefettura. Domeniconi: “Nessun caso, ma serve fissare linee guida”

(pa.cor.) È di poco fa la notizia che domani alle 12 si terrà un incontro in Prefettura chiesto dal sindaco Antonio Cicchetti, in qualità di massima autorità sanitaria cittadina. Con lui anche l’assessore alla Protezione Civile Onorina Domeniconi, il Comandante dei Vigili del Fuoco, il Questore, la direttrice generale Asl Marinella D’Innocenzo, che nelle prime ore della mattina sarà a Roma per un incontro con la task force regionale. L’incontro servirà a confrontarsi sull’emergenza sanitaria legata al Coronavirus e decidere di comune accordo le linee guida sia per la prevenzione che per possibili casi che potrebbero verificarsi a Rieti.

“Per ora – spiega l’assessore Onorina Domeniconi – in città non è stato registrato nessun caso, nè conclamato, nè sospetto. Sicuramente ci sono delle regole da seguire ma siamo pronti, anche se speriamo non ce ne sia bisogno, per gestire l’emergenza secondo le linee guida del coordinamento regionale e nazionale. Il lavoro continuerà ad andare avanti in stretta e costruttiva collaborazione con l’ASL; abbiamo un protocollo preciso e lo stiamo seguendo alla lettera senza alcun problema ed in modo preciso”.

RIPARO DAL FREDDO – Il sindaco e l’assessore ai Servizi sociali, Giovanna Palomba, inoltre, hanno concordato di procedere con una igienizzazione straordinaria del riparo emergenziale dal freddo per i senzatetto sito nel centro storico di Rieti e, in accordo con il Dg della Asl, è stato deciso di produrre del materiale informativo multilingue al fine di fornire esaustive indicazioni a coloro che si trovassero ad usufruire del suddetto riparo.

IGIENIZZAZIONE STRAORDINARIA – Infine, in accordo con il Presidente di Asm Rieti, Vincenzo Regnini, è stato valutata la possibilità di procedere ad un’igienizzazione straordinaria dei mezzi del Trasporto Pubblico Locale.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email