Real Rieti, il weekend di U17 e femminile

Nuovo weekend di sfide per il Real Rieti, dalle giovanili alla femminile.

Femminile – Dopo il recupero con il Collesanto, altro big match in vista per le amarantocelesti che nella sedicesima giornata di campionato, a quarantotto ore dalla sconfitta con la capolista affrontano la terza della classe (virtualmente la seconda in virtù delle gare da recuperare), il Grifo Perugia. Il Grifo precede in classifica il Real di soli tre punti, ma come detto, da tenere in considerazione la situazione delle gare da recuperare, una per parte, in una classifica ancora difficile da decifrare proprio per questo fattore. All’andata al Palamalfatti finì 2 a 1 in favore delle umbre in una partita molto tirata ed equilibrata. Se si vuole sperare ancora nella promozione diretta le ragazze di Vasta dovranno puntare ad un solo risultato, la vittoria.

Bordocampo – Vasta afferma a poche ore dalla partita: ”Ripartiamo da quello che è stato il buon gioco di mercoledì con il Collesanto. Dovremo fare una gran partita in quanto in casa loro non hanno mai perso. Sarà una gara difficile, con una squadra molto esperta, ma noi faremo la nostra partita dando il 200%”.

Spogliatoio – Sulla partita che aspetta lei e le sue compagne è intervenuta anche il capitano Paola Capasso che riprendendo la linea espressa da Vasta ha affermato: ”Giochiamo contro il Grifo Perugia, una squadra con ottimi elementi. All’andata abbiamo giocato un buon futsal ed è stata una partita abbastanza equilibrata. Ora però giochiamo in casa loro dove sappiamo che le dimensioni del campo non sono delle migliori rispetto al nostro e dovremo comportarci di conseguenza. Inoltre mercoledì abbiamo subito una brutta sconfitta nonostante la buona prestazione. Per questo motivo daremo il massimo, per riscattarci e per portare a casa il risultato”.

Classifica

  1. Collesanto Antria 33*
  2. Orvieto F.C. 31
  3. Grifo Perugia 28*
  4. Real Rieti 25*
  5. CLT 16
  6. Real Tadino 15
  7. Don Bosco 14
  8. Montebello 12
  9. Ducato Spoleto 9*
  10. Real Ma.Ster 8*
  11. Futsal Perugia 5

*una partita in meno

U17 – Derby per l’U17 che va in casa dell’Accademia Calcio Sabina per continuare la striscia positiva avviata nelle ultime due partite. Amarantocelesti che andranno ad affrontare la terzultima della classe e dovranno farlo con lo spirito con cui hanno giocato le ultime due gare in casa con Balduina ed Italpol, dalle quali sono arrivate due vittorie, entrambe con sette gol all’attivo. All’andata il risultato in favore dei ragazzi di Ferri fu molto rotondo, arrivò un roboante 10 a 2. Il Real deve sfruttare al massimo questo periodo di partite abbordabili per scalare le posizioni di una classifica che lo vede quinto a dieci punti dalla vetta, ma con la partita con il Valentia che probabilmente verrà rigiocata.

Bordocampo – Mister Ferri sull’impegno che attende i suoi ragazzi: ”’Sabato ci aspetta il ritorno del derby della Sabina. Una partita che nasconde mille insidie e alla quale dobbiamo prestare la massima attenzione per non farci più sfuggire le zone nobili della classifica. Sicuramente una gara che vale più di 3 punti”.

Classifica

  1. CCCP 1987 41
  2. Olimpus Roma 38
  3. S.S. Lazio 36
  4. Valentia 34*
  5. Real Rieti 31*
  6. S.C. Balduina 30
  7. Circolo Canottieri Lazio 26
  8. Blue Green 22
  9. Futsal Tevere 18
  10. Sporting Juvenia 17
  11. Italpol Calcio a 5 14
  12. Accademia Calcio Sabina 7
  13. Real Palombara 1923 2
  14. F.C. Città Eterna 1

*una partita in meno

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email