Real, il derby contro Latina per la 9^ vittoria di fila. Jeffe: “Sono queste le partite difficili: serve voglia e intensità”

(di Matteo Dionisi) Un Real Rieti in grande forma e fiducia (la squadra ha toccato quota 100 gol), stasera alle ore 20:30 sarà protagonista nel derby del week-end contro Lynx Latina. Le precedenti vittorie amarantocelesti hanno evidenziato lo straordinario momento della squadra di Jeffe: 8-1 contro il Petrarca Padova e 7-0 rifilato ad Aniene. Ora per il Real ci sarà un mese intenso di sfide avvincenti, ma sopratutto di alta classifica. Martedì ci sarà il recupero contro l’Arzignano, poi la sfida interna contro l’Acqua&Sapone, Came Dosson ed infine l’attentissima sfida in casa contro il Pesaro.

Tutte queste partite saranno affrontate con un’arma in più: Lukaian. Il Brasiliano da quando è sceso in campo, nelle sue prime due partite con la maglia amarantoceleste ha messo a segno 5 gol. Per non dimenticare ovviamente il capocannoniere del campionato Rodolfo Fortino. Il Real ha tutto per fare il grande passo in questa stagione.

CAMPO – Mister Jeffe vorrà come sempre la concentrazione al massimo da parte dei suoi ragazzi. L’avversario non va sottovalutato, anche se la classifica parla chiaro: Real 50 punti, Latina ultimo con 12. Queste sono le sfide che possono riservare delle sorprese e dove si può cadere se si prendono sotto gamba. L’infermeria ora è vuota, e anche Moura dopo il lungo stop si è aggregato al gruppo. Per il tecnico sono tutti a disposizione.

JEFFE – A presentare la gara di stasera è stato il tecnico brasiliano: “Questi tre mesi in cui ho cambiato ruolo e sono diventato allenatore, sono passati molto veloce. La squadra sta rispondendo bene agli allenamenti e a quello che io chiedo, siamo in fiducia. Ho tutti a disposizione e anche gli infortunati sono tornati, ora arriva la parte difficile dove dovrà decidere le tre tribune. Dovrò dare minutaggio a tutti”. Poi sulla sfidante: “Queste sembrano le partite facili, ma in realtà sono le più difficili. I ragazzi devono arrivare concentrati e dare il massimo. Il Latina non ha nulla da perdere, vuole salvarsi e noi dobbiamo metterci voglia e intensità“.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email