Donati: “Il Consorzio per il basket? Bene, ma avrei preferito che già tutte le altre realtà sportive fossero state coinvolte”

(c.d.f.) “Guardiamo di buon occhio qualsiasi iniziativa sana che dia lustro a Rieti soprattutto grazie allo sport”: lo ha detto il consigliere comunale di Rieti con delega allo Sport, Roberto Donati. Lo ha detto a RietiLife dopo la presentazione, questa mattina, del consorzio “Futureate” a sostegno del solo basket in città e che vede dentro diversi soggetti come Alessandro Rinaldi Foundation, Confartigianato, Confcommercio Lazio Nord, Cat Confcommercio Lazio Nord, CopAgri, Federlazio, Npc Rieti e la testata di proprietà del club di basket.

“Non ci sono soldi pubblici per il consorzio, ma siccome ci sono molte associazioni di categoria è evidente che si cercherà di aiutare tutti gli sport  – aggiunge Donati sul consorzio pro Npc – e speriamo che questa idea si allarghi a tutte le società sportive. Ci avrebbe fatto piacere che già le altre realtà sportive fossero state coinvolte, cosa che auspichiamo accada prima possibile” ha concluso Donati.

Il consorzio – che ripetiamo sostiene solo il basket – vuole essere, si legge nella nota della Npc e dei fondatori “un nuovo modo di intendere lo sport all’interno di un progetto innovativo che traendo spunto dall’esperienza maturata con successo in altre città italiane, mira a dare stabilità, concretezza e nuova linfa a tutto il movimento del basket cittadino curandone la parte sportiva con un’attenzione particolare ai giovani, al sociale ed agli eventi ad esso correlati”.

Reazioni non positive arrivano dai responsabili delle altre società sportive, escluse dal progetto.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email