Sabato screening al Perseo con la Lilt

Allo scopo di promuove la pratica della “prevenzione” tra il genere maschile (per le donne propagande e iniziative sono molte di più) la Lega italiana per la lotta contro i tumori Associazione di Rieti, in collaborazione con il laboratorio analisi IGEA il distretto 108 L Varrone dei LIONS, e con il patrocinio con la Comunità Montepiano Reatino organizzano un Desk informativo.

L’incontro con i cittadini si svolgerà sabato 15 febbraio, dalle ore 11 alle 13 nei locali del Centro Commerciale Perseo messi cortesemente a disposizione dalla Direzione. Scopo dell’iniziativa raccogliere prenotazioni di “Screening per la Prevenzione del diabete e delle malattie della prostata, Controllo della glicemia e del Psa

I prelievi e le analisi, completamente gratuiti, saranno effettuati dal 17 al 29 febbraio nella sede del laboratorio Igea. I cittadini interessati, dopo lo screening potranno prenotare la visita gratuita con il diabetologo dott. Basilio Battisti e con l’urologo Piero De Carli.

“Insieme al presidente Zepponi – commenta il direttore dell’Igea Matteo Muzzi – da tempo siamo impegnati su questo fronte ottenendo anche in Sabina successi superiori alle aspettative”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email