Rieti calcio, Di Gennaro fa fuori anche Minguzzi. Idee divergenti e ordini dall’alto… Torna Di Santo

(ma.dio.) Questa mattina, 12 febbraio, al centro sportivo Gudini sè andato in scena il secondo allenamento del Mariani bis. Ma le sorprese in casa Rieti non finiscono mai. A breve sarà ufficiale il divorzio tra il direttore sportivo Minguzzi e la società amarantoceleste: l’ex viterbese ha trovato l’accordo per rescindere il suo contratto e trovare fortuna altrove. La separazione è figlia di un rapporto mai sbocciato con la dirigenza, anche se è stata proprio lei ha portarlo dopo l’avvento di Di Gennaro come nuovo amministratore delegato del club. Ma anche per come è stato gestito il mercato. Minguzzi aveva idee diverse su come gestire gli acquisti, ma lo scarso budget a disposizione e gli ordini dall’alto, lo hanno portato ad intavolare trattative diverse. Dopo il tecnico Beni saluta anche lui. Ma questa non doveva essere la rinascita del Rieti?

Tornerà a vestire i panni del diesse – quindi al posto dell’uscente Minguzzi – Pierluigi Di Santo. Il più fidato dei consiglieri di Riccardo Curci si rivedrà alla Scopigno in questi giorni, dopo che era stato messo in “ferie” dal nuovo asset societario, specialmente da Di Gennaro, con il quale non è mai sbocciato un rapporto. Ora i due saranno costretti a collaborare insieme. L’asse Salerno-Rieti è tornato, tutto è rimasto uguale allo scorso luglio.

Lascia anche il preparatore atletico Luigi Garofalo che ieri si è visto allo Scopigno, dopo che la società lo aveva convocato tramite una Pec per tornare a fare il suo lavoro. Era assente però questa mattina alla ripresa degli allenamenti. Anche lui come Minguzzi, ha deciso di non continuare questo percorso con il Rieti, soprattutto dopo che questa dirigenza lo aveva accantonato.

“Visto che credo che per me non valga più il silenzio stampa, vi volevo avvisare che ho deciso per una rescissione consensuale. Ho voluto ringraziare la società per la nuova chiamata ma non ero più sereno per continuare il mio lavoro, anche per problemi extra campo quindi ho preferito questa decisione. Se dovesse uscire qualcosa, comunque vorrei ringraziare Di Gennaro per aver accettato questa mia decisione” queste le parole di Garofalo.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email