Il Real di martedì contro il Padova, debutta Lukaian. Jeffe: “Dobbiamo vincere”

(di Matteo Dionisi) Il Real torna finalmente a giocare dopo la pausa nazionali. Mentre il resto delle squadre hanno giocato nel fine settimane, gli amarantocelesti domani sera affronteranno il Petrarca Padova in trasferta, ore 21. Servirà assolutamente una vittoria, per rimanere nella scia di Pesaro e Acqua&Sapone, entrambe hanno conquistati tre punti in casa. Ma soprattutto per distaccare chi insegue: ovvero la Came Dosson a 42 punti, 2 in meno del Real, con una partita in meno che recupererà il 25 febbraio contro l’Arzignano.

LAVORO – La pausa è stata utile a Jeffe per lavorare sulle note negative che non sono piaciute al tecnico brasiliano. Uno di queste è la difesa. Il Real nella fase propositiva è quasi perfetto, ma quando c’è bisogno di difendere nelle ultime uscite ha avuto qualche problema. Jeffe dovrà essere bravo a trovare a il giusto equilibrio tra le due fasi, per lanciare la propria squadra vero il rush finale della stagione. Domani sarà anche il giorno di Lukaian. Finalmente l’ex Acqua&Sapone può rimettersi le scarpette e scendere in campo. I tifosi lo attendono, la società anche e il mister non vede l’ora di vederlo in azione. Torna tra i convocati anche Moura dopo l’infortunio, ma non sarà a disposizione per la partita.

CONVOCATI – Bucci, Guadagnoli, Moura, De Luca, Fortino, Jelovcic, Lukaian, Tornatore, Tondi, Rafinha, Roman, Romano, Rizzi, Javi Roni, Juanjo, Titon,  Relandini.

JEFFE – “Partita insidiosa, dobbiamo essere concentrati e consapevoli della nostra forza. Con molto rispetto al Petrarca noi dobbiamo vincere per rimanere attaccati ai primi posti”.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email