Volley, il CQT a Magliano Sabina: ecco com’è andata

Sabato 1 e domenica 2 febbraio il Comitato Territoriale FIPAV Roma ha convocato 15 atleti per un collegiale di due giorni a Magliano Sabina, in provincia di Rieti, in preparazione della Coppa Italia dei Territori, trofeo che si disputerà il 22 e 23 del mese a Bologna. Nell’occasione i ragazzi del CQT – tutti nati nel 2005 – sfideranno le rappresentative di Bologna, Verona, Milano-Monza-Lecco, Firenze e Pesaro Urbino.

Il raduno del weekend ha dato delle importanti indicazioni ai selezionatori del Centro di Qualificazione Territoriale, coordinati da Massimiliano Giordani. “Siamo molto soddisfatti – ha commentato l’allenatore – Abbiamo sfruttato al meglio questi due giorni per proporre ai ragazzi degli allenamenti di grande qualità. L’obiettivo, ampiamente raggiunto, è stato abbinare il lavoro fisico a quello tecnico e di gioco, per farli entrare in una dinamica di alto livello dove gli atleti si preparano a 360 gradi. Inserendo un preparatore fisico nell’organigramma come Marco Ceccacci abbiamo fatto una scelta ben precisa che sta dando ottimi risultati. Vorrei sottolineare anche la risposta positiva che sta arrivando da Roma 2 (nati nel 2006 ndr) e Roma 3 (nati nel 2007 e 2008 ndr). C’è davvero tanto fermento sul territorio”.

Sui prossimi impegni del CQT: “La Coppa Italia è un appuntamento di prestigio a cui teniamo molto, poi ci sarà il Trofeo dei Territori in cui ci confronteremo con le selezioni di Frosinone, Latina e Viterbo. Ci auguriamo che molti di questi ragazzi raggiungano presto il CQR della FIPAV Lazio”. Presenti al raduno di Magliano anche i tecnici Mauro Bonanni e Fabio Cristini, oltre a Paola Camilletti, vice presidente della FIPAV Roma e consigliera referente per il CQT maschile.

Gli atleti convocati:

Alessandro Forestiero – Fenice Roma Pall. / Roma Volley
Andrea Cicerchia – Rose Volley Roma
Luca Loreti – Fenice Roma Pall. / Pall. Tor Sapienza
Lorenzo Fattorini – Fenice Roma Pall.
Alessandro Manzotti – Virtus Roma / Ready go Sport e Cultura
Matteo Piombi – Fenice Roma Pall. / Roma Volley
Edoardo Cinus – Fenice Roma Pall.
Luca Masuzzo – Fenice Roma Pall.
Flavio Morazzini – Fenice Roma Pall. / Pol. Pop. Roma 6 Villa Gordiani
Valerio Rossi – Virtus Roma / Ready go Sport e Cultura
Simone Masciola – Cali Roma XIII
Matteo Puiu – Roma7 Volley
Filippo Campanella – Fenice Roma Pall.
Giovanni Leonetti Luparini – Assd Afro
Lorenzo Silviotti – Fenice Roma Pall.

Foto: FIPAV ©

Print Friendly, PDF & Email