Una Studentesca d’oro: tricolori indoor a Carnevale nel peso e Caldarini nei 1500

(ch.di.) Prima giornata di tricolori indoor ad Ancona, campionati di atletica al coperto in questo weekend riservati a juniores e promesse, atleti Under 20 e Under23. Studentesca subito in evidenza. All’inizio della giornata, oro con Martina Carnevale che vince il primo titolo della rassegna nel lancio del peso. È l’ultimo lancio a decidere il vertice del podio under 23 femminile. La rossoblù con 15,79 firma il personale indoor, ad appena sei centimetri dal suo miglior risultato all’aperto. La 21enne di Pontecorvo (Frosinone) sorpassa Sydney Giampietro (Fiamme Gialle) che era balzata al comando con 15,54 nel quinto turno. Per la seconda posizione 12,85 di Chiara Salvagnoni (Atl. Firenze Marathon). Per Carnevale nono titolo in carriera tra outdoor e indoor.

Oro anche per un’altra rossoblù, la romana Livia Caldarini: la junior al primo anno, vince nei 1500 facendo una gara – come suo solito, da front runner.  Crono finale a 4:35.25, con gli ultimi metri totalmente dominati.

Argento nei 60 per la sprinter ex rossoblù, ora alle Fiamme Gialle, Chiara Gherardi, che a Rieti si allena con Maria Chiara Milardi. Crono sui 60 a 7.58 e argento ai tricolori al coperto.

Il racconto da Ancona su FIDAL Lazio e su FIDAL Nazionale.

Foto: FIDAL ©

Print Friendly, PDF & Email