Domani la Npc a Torino: “Ci spinga la vittoria di mercoledì scorso”

(di Roberto Pentuzzi) Nella 23esima giornata del campionato, in attesa di giocare la fase ad orologio, la Zeus Npc Rieti farà visita alla capolista Reale Mutua Torino. Domani pomeriggio alle ore 18 al Pala Gianni Asti, la squadra di coach Alessandro Rossi affronterà una delle formazioni più attrezzate per tentare l’ascesa in serie A1. Torino non si è mai nascosta ed ha sempre dichiarato le proprie intenzioni, una grande prestazione all’andata permise a Rieti di battere la squadra di coach Demis Cavina, 82 a 75, grazie ad un super Cannon, autore di 27 punti; l’americano della Npc è stato grandissimo protagonista anche mercoledì scorso (32 p.) nella pesante vittoria degli amarantocelesti su Scafati. Con la Reale Mutua, oltre all’ex di turno Daniele Toscano, gioca una ottima coppia di stranieri come Pinkins e Marks, ma anche altri forti giocatori come Cappelletti, Alibegovic e Diop. L’unico grave scivolone Torino lo ha subito proprio nell’ultimo turno infrasettimanale, perdendo a Napoli e realizzando solo 57 punti.

“Affrontiamo la prima in classifica – presenta il match Francesco Stefanelli – ovviamente ci aspettiamo una partita difficile. Il nostro obiettivo e? quello di essere competitivi e portare la partita su quello che sappiamo fare. La vittoria di mercoledi? deve darci la spinta giusta per provare ad ottenere una vittoria fuori casa importante”.

Vildera e compagni sono attesi da una buona prestazione lontani dal PalaSojourner, anche se l’avversaria non è certo delle migliori per tentare il colpaccio, però non avere troppe pressioni, a volte potrebbe essere un vantaggio. Rossi ed il suo staff non ha avuto molto tempo per preparare l’incontro contro Torino, ma i tifosi si aspettano un atteggiamento diverso rispetto ad una settimana fa a Biella.

 

COSÌ IN CAMPO

Reale Mutua Torino: 5 Alibegovic, 6 Marks, 9 Cappelletti, 10 Cassar, 12 Campani, 15 Pinkins, 17 Toscano, 23 Jakimovski, 26 Traini, 35 Diop, 70 Bushati. Coach: Cavina.

Zeus Npc Rieti: 1 Stefanelli, 2 Fumagalli, 3 Passera, 5 Cannon, 8 Vildera, 11 Raffa, 16 Zucca, 17 Pastore, 23 Nikolic, 75 Filoni, 99 Mammoli. Coach: Rossi.

Arbitri: Boscolo Nale, Capurro, Almerigogna

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email