Rieti a caccia del terzo risultato utile consecutivo: allo Scopigno contro il Catanzaro con un’arma in più: i tifosi

(ma.dio.) Il Rieti sta per tornare. Domani, ore 15 allo Scopigno la squadra di mister Beni sfida il Catanzaro, un’altra big del campionato di C, dopo Casertana e Potenza. Tre confronti, due sono a favore dei giallorossi: l’unica vittoria del Rieti è targata con il gol di Gigli nello scorso 17 marzo. Servirà la partita perfetta, senza errori e con la concentrazione per più di 90 minuti. La strada intrapresa è quella giusta. Gli amarantocelesti sono li, attaccati alla zona playout per sperare nella salvezza e domani avranno un’arma in più. Riavrà il sostegno dei propri tifosi, che dopo lo sciopero attuato nelle partite precedenti hanno deciso di tornare nel loro stadio per trascinare tutti I giocatori.

SQUADRA – Con il rientro di Russo dopo l’infortunio, mister Beni non stravolgerà il modulo tattico. Si andrà avanti con il 3-5-2, salvo clamorosi colpi di scena: questa settimana è stata utile per lavorare con questo sistema di gioco e modificare quello che non è andato durante le ultime gare, ovvero correggere gli errori. In porta ci sarà sicuramente Merelli; Celli, Aquilanti, Granata in difesa; Tiraferri, C. Esposito, Serena, Tirelli, Zanchi; De Paoli, Russo. Non saranno della partita, Zampa per squalifica, Morrone per l’espulsione rimediata a Potenza, Kalombo per infortunio e Mirko Esposito. Ci sarà sicuramente spazio anche per i nuovi arrivati l’ultimo giorno di mercato, come la punta Persano, preso per aiutare il pacchetto offensivo con più gol possibili da qui alla fine del campionato. Il Rieti ora ha tutti gli ingredienti per arrivare alla meta, la parola ora passa al campo e alla voglia che i giocatori metteranno.

CATANZARO – La squadra di Auteri è sesta con 38 punti. Arriva al match di domani, forte della bella vittoria contro la Viterbese per 4-0, grazie alle reti di Tulli (doppietta per lui), Bianchimano e Celiento. i giallorossi in campo schierano un 3-4-3: Bleve tra i pali; Riggio, Atanasov, Martinelli nella difesa a tre; Casoli, Corapi, De Risio, Contessa a centrocampo; Kanoute, Di Piazza, Tulli nel tridente che potrebbe proporre Auteri. Questi i possibili undici che potrebbero vedersi allo Scopigno. Il Catanzaro vuole continuare la sua marcia dentro i playoff, il Rieti invece vuole rovinare i piani ai calabresi e piazzare il terzo risultato utile consecutivo.

INIZIATIVA – Domani sarà anche la “baby giornata amarantoceleste“. L’iniziativa rivolta a tutti i ragazzi e le ragazze fino al diciannovesimo anno di età che avranno la possibilità di accedere allo stadio gratuitamente.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email