Confronto Ance Rieti – Di Berardino tra Salaria, ospedale e ricostruzione: “Risposte concrete per le imprese”

Ricostruzione dell’ospedale di Amatrice, costruzione del nuovo ospedale di Rieti con valutazione sulle possibili destinazioni dell’attuale struttura, definizione con l’Anas di un cronoprogramma per l’utilizzo delle risorse disponibili per la Salaria, rifinanziamento e semplificazione della 167 60 D2: questi i temi affrontati in un incontro tra gli imprenditori di Ance Rieti, guidati dal presidente Roberto Bocchi, e l’assessore al lavoro e alle politiche per la ricostruzione della Regione Lazio, Claudio Di Berardino.

In un confronto molto partecipato e costruttivo, si è discusso inoltre dei problemi relativi all’effettivo avvio della ricostruzione dell’area del cratere del terremoto. In particolare, si terranno incontri specifici, volti a definire in maniera compiuta sia lo stato dell’arte sia i livelli di competenza, in modo da delineare un quadro chiaro sui processi autorizzativi. L’assessore Di Berardino ha preso l’impegno di incontrare periodicamente le parti interessate su questioni di interesse sia generale sia particolare, al fine di dare un particolare impulso a un settore delle costruzioni che lentamente, dopo dieci anni di crisi, sta avviando la sua ripresa.

“Siamo soddisfatti per questo incontro – commenta Roberto Bocchi – in cui abbiamo parlato di temi molto importanti per lo sviluppo del territorio reatino e sono state fornite risposte concrete alle imprese. Ringraziamo quindi l’assessore Di Berardino e la Regione Lazio per l’attenzione verso un’area che ha bisogno di rilanciare e far crescere la propria economia e siamo fiduciosi per i successivi incontri che sono stati programmati nelle prossime settimane”.

Foto (archivio): RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email