Cavalli Infiocchettati, la sfilata della 40esima edizione | TUTTE LE FOTO – VIDEO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Solita grande partecipazione per i Cavalli Infiocchettati. La manifestazione carnevalesca, giunta alla 40esima edizione, ha richiamato tanti reatini a bordo strada. Grande anche la partecipazione di cavalieri e amazzoni su stupendi esemplari in giro per la città. L’evento, previsto per lo scorso weekend, era stato rinviato.


Da questa mattina in Piazza Chiesa del Suffragio esposizione e vendita di artigianato artistico e prodotti tipici della Provincia di Rieti. Dalle ore 13 “Nicholas Guadagnoli e l’Orchestra Gitana” e, dalle 13 alle 16, la Asd “Rieti in Line” si è cimentata in una dimostrazione di pattinaggio con i propri atleti. Dalle ore 12 inizio della rievocazione storica con partenza da piazza Chiesa del Suffragio di un gruppo a cavallo in costume storico che ha raggiunto la chiesa di Sant’Antonio Abate per rievocare la cerimonia originaria di benedizione dei cavalli infiocchettati. Dopo il rito, i cavalieri hanno raggiunto il Foro Boario per guidare la manifestazione cittadina.

Alle ore 14 la sfilata: Foro Boario, Via Tancia, Via S. Sassetti, Via Salaria per Roma, arrivo a Porta d’Arce (alle ore 14.30) con saluto delle Autorità. Poi si prosegue in Via Garibaldi, Piazza Vittorio Emanuele II, Via Cintia, Piazza Marconi, Viale C. Verani, sosta in Piazzale Leoni, Via Theseider, Viale Matteucci (distribuzione delle castagnole offerte dalla pasticceria “Le Orchidee”), Via S. Sassetti, Via Salaria per Roma, Piazza della Repubblica, Via Porta Romana, Piazza Cavour, Ponte Romano sul Velino, Via della Verdura, Piazza Bachelet, Via Falcone, Via Borsellino, Via dei Gerani, Via Cintia, Piazza Vittorio Emanuele II, Via Garibaldi. Alle ore 16 rientro a Porta d’Arce e ritorno al Foro Boario.

Print Friendly, PDF & Email