Riparte il Premio “Storie di Alternanza”

Torna il Premio “Storie di Alternanza”, l’iniziativa di Unioncamere, promossa localmente dalla Camera di Commercio Rieti, con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti di Alternanza Scuola-Lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado.

La Sessione I semestre 2020 verrà aperta dal 3 febbraio 2020 fino al 20 aprile 2020. Si confermano le modalità operative di iscrizione al Premio con l’invio da parte degli Istituti scolastici delle candidature online tramite piattaforma web, il cui link di accesso sarà visibile a partire dal 3 febbraio 2020 sul sito www.storiedialternanza.it (dove è consultabile anche il Bando di concorso e la relativa modulistica).

I tratti distintivi dell’iniziativa restano confermati: 2 categorie (Licei e Istituti tecnici e professionali); premi nazionali (per € 10.000 complessivi) e territoriali (al momento sono stati messi in palio € 145.000 dalle diverse Camere di commercio per la nuova sessione); segnalazioni di una o più menzioni speciali (con la possibilità di una menzione dedicata a un video-racconto incentrato sul settore della meccatronica da premiare a livello nazionale attraverso uno stage extracurriculare remunerato, cfr. art. 4 del Regolamento); premiazione provinciale presso le locali Camere di commercio, nazionale a Roma, presso la sede di Unioncamere, nel mese di maggio 2020.

Per ogni informazione e supporto è possibile contattare l’Ufficio Promozione della Camera di Commercio di Rieti o l’Azienda Speciale Centro Italia Rieti al numero 0746/201364 e all’indirizzo email [email protected].

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email