Rieti calcio, tra poche ore chiude il mercato. Beleck e De Paoli ai saluti. Ecco chi può arrivare sul gong

(di Matteo Dionisi) Il Rieti si prepara a vivere queste ultime ore di mercato – il gong finale ci sarà alle 20 di questa sera – da protagonista. Il diesse Minguzzi si trova alla Sheraton di Milano, il cuore pulsante delle trattative, per mettere a disposizione di Beni ulteriori innesti per la cavalcata finale verso la salvezza, a partire dalla gara di domenica a Potenza. L’ostacolo della società amarantoceleste è che con tutte le operazioni fatte in questi mesi tra giocatori, manager e allenatori ha esaurito il suo budget per acquistare calciatori a titolo definitivo. Il direttore sportivo potrà operare solo attraverso la firma del prestito secco, ma ecco la svolta: in questi minuti si sta andando verso la rescissione consensuale con Steve Beleck. Arrivato l’ultimo giorno di mercato estivo, firmando un contratto per due anni a 128 mila euro lordi, il suo addio darebbe una boccata d’ossigeno al bilancio ma soprattutto permette al direttore sportivo di operare in maniera più concreta sugli obiettivi.

USCITA – Con le valigie in mano c’è anche Andrea De Paoli. Il numero 9 si è messo in mostra con Caneo in panchina e in queste ore potrebbe approdare a titolo definitivo al Cesena. Un’operazione nata nei giorni scorsi, ma con una formula diversa: doveva essere uno scambio tra lo stesso De Paoli e Isujaf, che dal Chievo Verona doveva passare proprio al club bianconero con un conguaglio economico a favore del Reti. Una trattativa che alla fine si è raffreddata e che adesso viaggia in due direzioni diverse. Da Milano, Minguzzi sta lavorando proprio sull’arrivo della punta gialloblù e non solo.

ENTRATA – Dopo l’approdo di Persano, ex Lecce che si è visto anche in campo, è pronti a varcare i cancelli dello Scopigno un altro Under. È Biagio Morrone, classe 2000 di proprietà della Salernitana. Mediano davanti la difesa ma all’occorrenza anche interno di centrocampo: sarà acquistato dalla Lazio e poi girato in prestito proprio al Rieti, in una operazione che ricordo quella di Maistro e Gondo ma in uscita. Poi c’è l’idea Matteo Brumat. Nei giorni scorsi ha raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la Robur Siena S.p.A.. Il classe 95 conosce bene l’ambiente del Rieti: nella seconda parte di campionato dello scorso anno è stato uno dei protagonisti della salvezza targata Capuano. Ma con la rescissione di Beleck potrebbe aprirsi nuove porte per Minguzzi, in queste ultime ore di mercato bollenti.

Print Friendly, PDF & Email