Anche a Rieti “La Notte delle Edicole”. L’iniziativa Sinagi – ECCO COS’È

Mercoledì 29 gennaio 2020 in tante città italiane una edicola resterà aperta fino alle ore 23.00 circa. A Rieti l’edicola aperta sarà quella di Luciano Inches di piazza Cavour 18, dalle ore 20:30 alle 23:00. Parteciperanno anche tanti altri edicolanti che insieme ai cittadini e alle autorità che vorranno essere presenti, per una volta non per dibattiti e/o manifestazioni, ma ad una serata conviviale.

Con questa iniziativa il SI.NA.G.I. – sindacato degli edicolanti – continua la campagna di sensibilizzazione dell’opinione pubblica, del mondo politico e delle amministrazioni comunali sull’importanza che riveste l’edicola nell’ambito sociale, culturale e democratico del nostro paese. L’edicola è un luogo di incontro sociale e un presidio territoriale insostituibile. L’edicola è una lanterna accesa sulla democrazia in quanto garantisce il pluralismo dell’informazione scritta.

In questa notte speciale, oltre a continuare la raccolta delle firme dei cittadini per l’appello al Presidente della Repubblica, al quale verranno consegnate nel corso di una udienza richiesta dal SI.NA.G.I. Nazionale, gli edicolanti, come detto, incontreranno i cittadini che, con la loro presenza, intendono manifestare il proprio sostegno in favore delle edicole italiane e gli amministratori locali che saranno invitati per prendere coscienza di questa grave crisi, che non riguarda solo gli edicolanti ma interessa il tessuto sociale di una città e la cultura e la democrazia di una nazione.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email