Rugby, il weekend del club reatino-ternano

Under 10, Under14 e Seniores vittoriose nel weekend della compagine reatino-ternana di rugby.

L’under14 sabato pomeriggio a Civita Castellana gioca due amichevoli con i pari età della società civitonica e del Rugby Roma Olimpic Club 1930. Seppur il livello degli avversari si dimostra da subito buono, la compagine reatino-ternana vince entrambe le partite con risultati netti. Oltre al punteggio va sottolineata l’ottima difesa, che non subisce neanche un punto, e la costruzione di ottime azioni in avanzamento in attacco.

L’altra buona notizia arriva nel pomeriggio di domenica dalla prima squadra che conclude la prima fase della Poule 1 girone G del campionato di serie C con una netta vittoria di 34 a 10 contro la U.S. Primavera Rugby.
All’inizio della partita è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Federico Carucci, prematuramente scomparso pochi giorni fa.
Prestazione ottima per il #Reathyrus e in particolare per i giovani della 18 che, quando impegnati, hanno tenuto il campo in maniera molto positiva. Oltre alle mete di Giorgi, Rinaldi, Novelli, Andrea Angelucci e Curti, da evidenzare le ottime prestazioni di Ciavatta, nel ruolo di apertura, di Civica, in meta alla sua prima partita con la seniores, di Gentili e di Vicari autore quest’ultimo di un numero di placcaggi impressionante. Con questi cinque punti i ragazzi di Alessandro Turetta e Sergio Depretis chiudono la fase preliminare secondi e si apprestano nelle prossime settimane a giocare la seconda fase.

Coach Mauro Antonini per l’U10: “Concluso positivamente questo raggruppamento,i nostri ragazzi sono stati molto positivi particolarmente in attacco. Nonostante le difficoltà hanno vinto 4 partite su 7 giocate”. Sabato riposo per quasi tutte le categorie con la nazionale italiana di scena in Galles per il primo turno del Sei Nazioni.

Foto: TRC ©

Print Friendly, PDF & Email