Festa del Sole, il Palio della Tinozza c’è il 12 luglio: “Evitiamo concomitanze” | I rioni partecipanti

Si è riunito il 16 gennaio, presso la sede sociale di Via Fonte Cottorella, il Consiglio direttivo del comitato cittadino Festa del Sole. Nell’occasione è stata ufficializzata la data dello svolgimento del Palio Della Tinozza, ovvero domenica 12 luglio 2020, anticipando la Festa del Sole di una settimana, vista la concomitanza con i campionati europei di atletica (19 luglio) e la successiva Fiera del Peperoncino (29 luglio), di modo che i cittadini di Rieti (e non solo) possano godere al meglio di tutte le manifestazioni.

Per i giorni precedenti l’evento clou, ovvero lo svolgimento delle storiche gare sul fiume Velino per l’assegnazione del Gonfalone, il Consiglio ha inteso stabilire un programma ricco di manifestazioni, in modo da offrire ai partecipanti un pacchetto di intrattenimenti e dare così maggior risalto ed attrattiva ad un evento che ha ormai raggiunto la 52esima edizione. Il Consiglio ha poi esaminato, accogliendole, domande di iscrizione a soci del Comitato avanzate da alcuni cittadini ed ha provveduto – a termine di statuto – al rinnovo delle cariche sociali, confermando all’unanimità Renato Buccioni, quale Presidente, Marcello Moroni, Vice Presidente e Rosita Liberali, Segretario.

Confermata anche quest’anno la presenza e la collaborazione con l’Associazione I Rioni, costituita il 26 novembre 2018 dai presidenti delle associazioni partecipanti alla Festa Del Sole, con lo scopo di svolgere attività in favore dei Rioni e della città di Rieti.

I rioni partecipanti all’edizione 2020 saranno 11: Borgo, Campoloniano, Chiesa Nuova, Piazza Tevere, Porta Arringo, Porta Cintia, Quattro Strade, San Francesco, San Nicola, Villa Reatina e il ritorno di Molino Della Salce; il termine ultimo per iscriversi all’associazione i rioni è stato fissato, per motivi organizzativi, al 28 febbraio.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email