Capitano Ultimo senza scorta, la solidarietà di Contigliano e Pirozzi: “Ti siamo vicini”

Dopo la revoca della scorta a Capitano Ultimo, sono state numerose le reazioni. Anche nel nostro territorio, recentemente visitato dallo stesso De Caprio.

“Il Comune di Contigliano esprime la propria solidarietà al Capitano Ultimo – che ha avuto l’onore di ospitare, e di indicare come esempio di virtù civile alla cittadinanza e ai ragazzi delle proprie scuole. Auspica che le competenti autorità riconoscano e concretamente provvedano alle esigenze di sicurezza, del servitore dello Stato che con tanta forza si è distinto nella lotta alla mafia, e nella affermazione della legalità e della giustizia”: è la nota rilasciata dal Comune di Contigliano con l’Associazione Volontari Capitano Ultimo onlus, che nelle settimane scorsa ha ospitato Ultimo in un evento pubblico al centro pastorale.

A sostegno di Ultimo anche Sergio Pirozzi: “In Italia c’è spazio per tutti, tranne per chi fa il proprio lavoro e serve la Patria arrestando i mafiosi. Oggi mi vergogno per quello che è stato deciso. La tua scorta saremo noi cittadini, amico mio. E sempre grazie per quello che in silenzio hai fatto per Amatrice. Onore al Capitano Ultimo!”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email