Weekend tra pioggia in città e neve al Terminillo | LE PREVISIONI

(r.l.) Sarà un weekend all’insegna dell’instabilità sul Reatino. Secondo 3bmeteo, oggi inizio di giornata stabile e prevalentemente soleggiato sul Centro Italia; nuvolosità in aumento dalla sera con piogge in Toscana e in Umbria. Temperature stabili, massime tra 8 e 12. Sul Reatino il trend rispetta quello delle regioni vicine: peggiora nella parte centrale della giornata con temperature tra 1° C e 11°C.

Domani, sabato, sempre sul Centro Italia tempo instabile con piogge sparse, più insistenti su aree interne, neve in Appennino oltre i 1100-1300 metri; nel caso specifico, sul Terminillo, la neve è attesa dalla mattinata e per tutto il giorno visto il termometro tra 0°C e -4°C. Temperature in flessione, massime tra 7 e 12. Sul Reatino, pioggia dalla mattina alla prima serata e termometro tra 2°C e 9°C.

Domenica, sempre sul centro Italia, tempo instabile sulle adriatiche con rovesci diffusi, nevosi al di sopra dai 600/800 metri. Asciutto altrove. Temperature in flessione, massime tra 4 e 10. Per Rieti sole e nuvole e temperature stabili.

Foto (archivio): RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email