Spettacolo benefico annullato, Atletica Sport Terapia: “Chiedete rimborso a Promoteatro. A noi arrivati 0 euro”

RietiLife riceve e pubblica la nota di Atletica Sport Terapia, associazione che si occupa di far fare sport a giovani (e non) con disabilità fisica e psichica. Si parla di uno spettacolo teatrale solidale che, per una serie di motivi, non c’è stato. Atletica Sport Terapia dice di aver versato dei soldi per garantire la sicurezza, ma non solo: ora c’è la questione rimborsi per gli spettacoli (due) del 16 gennaio. Qui Atletica Sport Terapia fa chiarezza. RietiLife è a disposizione a [email protected] per eventuali precisazioni o repliche.

“L’asd Atletica Sport Terapia di Rieti, in relazione all’annullamento dello spettacolo teatrale previsto per il 16 gennaio presso il Teatro Flavio Vespasiano di Rieti, precisa quanto segue – scrive l’associazione –  la Responsabile del Promoteatro di Terni ci ha contattato per chiedere il partenariato dell’Associazione al fine di realizzare uno spettacolo teatrale, programmato il giorno 16 gennaio presso il teatro Flavio Vespasiano con due orari: le 16 e le 21. Parte delle somme ricavate dalla vendita dei biglietti sarebbero state devolute alla nostra Associazione a titolo di beneficienza”.

“Considerate le sopravvenute problematiche relative alla parziale agibilità del teatro, ed il conseguente aggravio dei costi per l’utilizzo della struttura – scrive Atletica Sport Terapia – gli organizzatori hanno autonomamente deciso di annullare lo spettacolo” e che, specifica  Atletica Sport Terapia “appresa la notizia abbiamo chiesto agli organizzatori chiarimenti sulle modalità per la restituzione dei soldi versati dai cittadini per l’acquisto dei biglietti”.

“Al proposito ci è stato assicurato che avrebbero provveduto ad essere presenti all’ingresso del teatro il giorno 16 al fine di provvedere alla restituzione diretta, ovvero a rimborsare quanto dovuto ai possessori dei biglietti tramite bonifico bancario; ciò purtroppo in alcuni casi – di cui ci è pervenuta notizia – non è finora avvenuto” aggiunge l’associazione reatina.

“A nome dell’Atletica Sport Terapia esprimiamo il nostro rammarico per quanto accaduto, precisando a chiare lettere che NESSUN importo di quanto incassato dalla Promoteatro per la vendita dei biglietti è stato versato all’associazione che anzi, ha anticipato le spese per l’utilizzo del teatro – 488€ per l’affitto e 357€ per la vigilanza antincendio, somme di cui abbiamo richiesto la restituzione agli enti preposti. Pertanto, nel ringraziare tutti coloro che dimostrandosi amici dell’Associazione e condividendone le finalità hanno acquistato il biglietto, rivolgiamo l’invito a contattare il numero di telefono 380-8911091 (Promoteatro di Terni) presente anche sui biglietti e a chiedere la restituzione di quanto pagato” conclude Atletica Sport Terapia in una nota firmata dalla presidente della società, Adriana Catini.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email