Zucca, caos sui social: posta foto in maglia Montegranaro. I tifosi: “Vattene”. Club: “Provvedimenti, ma è pentito”

(r.l.) Un vero e proprio caso quello scoppiato attorno al giocatore Npc Dario Zucca, a margine della gara vinta con Orlandina. La prestazione del giocatore non è piaciuta al tifo, che più volte l’ha pungolato durante la gara, stizzito anche da un gesto pregresso, una maglia gettata su cui lui stesso – via social – si era scusato, facendo capire che non si trattava di una mancanza di rispetto, ma solo di rabbia incontrollata.

Ieri, però, dopo una prestazione deludente (5 falli e 0 punti) e le contestazioni, Zucca su instagram ha postato due stories che hanno agitato ancor più i tifosi: prima l’emoticon di un leone e di una tastiera, come a dire “Leoni da tastiera” a chi lo insultava, e poi una foto in maglia Montegranaro. E lì, il putiferio. “Torna a Montegranaro”, “Vattene”, “Via da Rieti” i commenti più “dolci”. I post poi spariscono e appare una foto in maglia Rieti, ma il danno è fatto e la querelle continua.

Dopo qualche ora, arriva la posizione del club: “La Zeus Energy Group Rieti, in merito ai recenti fatti accaduti sui social e riguardanti il proprio atleta Dario Zucca comunica quanto segue. Innanzitutto dispiace constatare che dopo una bella vittoria si debba parlare di fatti accaduti sui social il cui uso distorto ed inopportuno danneggia non solo il club ed il lavoro che lo stesso sta portando avanti ma anche il movimento basket e lo sport in genere. Entrando nello specifico, la società intende stigmatizzare tutto quanto accaduto nelle ultime ore con il solo ed unico interesse di ripristinare un clima sereno per affrontare una settimana intesa. Npc Rieti applicherà il regolamento interno sottoscritto per accettazione da tutti gli atleti ad inizio stagione e che disciplina anche la materia in questione. La società incontrerà nelle prossime ore il giocatore e si riserva di compiere ulteriori azioni affinché si ripristini il clima ideale al raggiungimento degli obiettivi societari di fondamentale importanza per il club. Il club, nell’applicazione delle future azioni, prenderà in considerazione il sincero ravvedimento del giocatore che si è già detto profondamente dispiaciuto dell’accaduto. L’atleta intende scusarsi per quanto successo con tutti i tifosi rimarcando il fatto di aver agito d’impulso senza intenti provocatori ma trascinato dal dispiacere di aver giocato con una caviglia fasciata e non aver potuto contribuire in maniera più incisiva al successo della squadra contro l’Orlandina. Npc Rieti conclude invitando tutti ad un uso consapevole e responsabile dei social media”.

Di questo e altro si parlerà stasera in BasketLife in diretta dalle 19.45 sulla pagina facebook di RietiLife.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email