Il Rieti rischia grosso: sempre più ultimo. Beni: “Questo ko non lo meritavamo. Ci riprendiamo i punti più avanti”

(ch.di.) L’anno non è iniziato bene per il Rieti che perde la prima del 2020 col Picerno per 1-0. Gol su rigore a 5’ dalla fine per una ingenuità dei Mirko Esposito e rete di Santaniello. Rieti sempre più ultimo: solo 8 punti dopo il -5 totale tra la gara con la Reggina e l’ultima penallizzazione.

“Il rigore? Da contestare nulla, non metto in discussione l’operato dell’arbitro – dice Roberto Beni, tecnico del Rieti – Non avendo fatto una buona gara, secondo la mia visione, stavamo cercando di portare a casa il risultato. Siamo in una situazione con ragazzi nuovi e la condizione atletica e fisica non è al top. Serena è arrivato, ha dovuto giocare: in una situazione normale sarebbe entrato alla fine. Si è impegnato ma alla fine non ce l’ha fatta a fare tutta la gara. Per me dobbiamo e possiamo fare meglio. C’è da lavorare”. Non una partita esaltante e soprattutto fallita una gara salvezza con una diretta concorrente. La salvezza è complicata per il Rieti se non si mette subito in marcia.

Rieti aspetta altri arrivi dal mercato: “Obodo se lo prendiamo e sta bene è un obiettivo, sappiamo che lì in mezzo siamo leggerini. Anche se in questa gara a centrocampo abbiamo fatto bene. Non ho da rimproverare tantissimo. Hanno fatto tutti una partita al massimo delle proprie possibilità. E non meritavamo di perdere. Classifica? Non sono preoccupato, testa alta e lavorare. Ci riprendiamo i punti più avanti”.

Foto: Emiliano GRILLOTTI ©

Print Friendly, PDF & Email