È pronto Obodo per il Rieti. Forte e Russo nel mirino di Minguzzi. E Marino va alla Lazio

(di Matteo Dionisi) Il Rieti si prepara a debuttare in questo 2020 nel migliore dei modi. Mister Beni in questi giorni sta lavorando per la prima gara ufficiale dell’anno contro il Picerno, sabato alle ore 14:30 allo Scopigno. Questi però sono anche i giorni caldi per il calciomercato, utile alla formazione amarantoceleste – come ha ricordato il nuovo ds Minguzzi – per trovare 5 tasselli di qualità. Qualche aiuto potrebbe arrivare anche da club di A e di B. Continua intanto la ristrutturazione da parte di patron Curci, che dopo aver nominato Di Gennaro come amministratore delegato, aver scelto il nuovo diesse, in questi giorni sta cercando di sistemare il posto lasciato vuoto da Gabriele Di Leginio, ovvero quello del Segretario Generale che entro il 12 di questo mese deve avere un nome.

ATTACCO – Per la fase offensiva il nome forte è quello di Raffaele Russo – si  visto al Gudini anche lui oggi – ex punta della Pro Vercelli. Giovanissimo, un classe 99′ scuola Napoli, che ama giocare come esterno e si è fatto le ossa già in C con l’Albissola e la stessa Pro Vercelli. L’altro nome sul taccuino di Minguzzi è quello di Luca Forte, seconda punta classe 1994 del Pescara. Può giocare sia da centravanti che da attaccante sinistro nel 4-3-3, proprio il modulo che sta provando Beni. Un giovane che ha già girato in molti club d’Italia: Teramo, Pro Vercelli, Carpi e Monza le sue ultime squadre.

MEDIANA – Per il reparto di centrocampo il primo colpo potrebbe essere quello di Kenneth Obodo. Mediano nigeriano classe 1985 ex Vibonese, il profilo di esperienza che voleva proprio il ds Minguzzi. La sua firma – se non ci saranno intoppi – sarebbe prevista per giovedì, oggi intanto si è visto in città e ha seguito gli allenamenti della sua futura squadra da bordocampo al centro sportivo Gudini. Nel suo curriculum anche Pisa, Grosseto, Juve Stabia e Sudtirol.

IN USCITA – Dopo aver perso Gigli, sponda Sudtirol e Marcheggiani alla Vis Pesaro, il Rieti potrebbe veder partire un altro suo piccolo gioiello. Si parla del numero 23 Andrea Marino classe 2001, arrivato la scorsa estate dalla Salernitana e che si è messo in mostra dopo un inizio difficile con l’arrivo di Bruno Caneo sulla panchina. Per il centrale di Ciriè – che ha un gol all’attivo con la casacca amarantoceleste – pare che faccia gola ad una big di Serie A. La Lazio di Claudio Lotito (“sua” anche la Salernitana) dopo le operazioni che ha concluso con il club di Curci per Maistro e Gondo, è pronta a strappare anche l’ex Torino. Per lui si parla dell’ingresso nella giovanile biancoceleste guidata da Leonardo Menichini. Da quanto appreso da RietiLife le situazioni legate a Bartolotta, Beleck, Granta, De Sarlo, Del Regno, Poddie, Esposito e Sette sono diverse: il blocco arrivato da Salerno, escluso la punta numero 15, sono destinate a rimanere nella scuderia del tecnico Beni.

GUARDA LA PUNTATA DI SPORTLIFE CON LE ULTIME DI MERCATO

Nella foto: Kenneth Obodo e Luca Forte

Foto: Gazzetta del Sud – ParlandoDiSport ©

Print Friendly, PDF & Email