Arnesi da scasso in auto: i Carabinieri lo denunciano

(da comunicato dei Carabinieri) Nel corso delle recenti Festività natalizie, la Compagnia dei Carabinieri di Rieti ha attuato un’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, specie nell’ambito del capoluogo reatino e dei comuni di Poggio Moiano e Contigliano. Oltre ai normali servizi di pattugliamento, sono stati eseguiti complessivi 5 servizi straordinari di controllo del territorio nei giorni 22 e 23 dicembre, 4, 5 e 6 gennaio.

Nel corso di tali servizi, condotti anche con l’ausilio di militari di rinforzo delle Squadre di Intervento Operativo dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio di Roma, sono stati impiegati complessivamente 50 militari, controllate 180 persone, 120 veicoli e 10 esercizi commerciali.

Dei soggetti controllati, uno di essi, originario della provincia di Roma, è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria in quanto, durante l’espletamento di un controllo alla circolazione stradale eseguito lungo la SS4 “Salaria” in località Osteria Nuova di Poggio Moiano (RI), i militari lo hanno sottoposto a perquisizione personale e veicolare trovando a bordo dell’autovettura attrezzi da scasso, illecitamente detenuti. L’uomo quindi, già gravato da precedenti di polizia, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

Un secondo dei soggetti controllati, è stato invece segnalato all’Autorità Amministrativa quale assuntore di sostanze stupefacenti, perché trovato in possesso di una modica quantità di hashish.

Foto: CC ©

Print Friendly, PDF & Email