Guardare le stelle… dentro la chiesa. Le emozioni del planetario 4K a San Domenico

(di Christian Diociaiuti) Guardare le stelle e conoscere le leggi del cielo e dello spazio… dentro una chiesa. L’ha reso possibile Stargate Planetarium 4K gratuitamente domenica scorsa, 29 dicembre, a San Domenico, all’interno degli eventi de La Valle del Primo Presepe, voluti dalla Chiesa di Rieti e dal vescovo Domenico Pompili.

Un’esperienza coinvolgente per centinaia di reatini – grandi e piccini – che dalla mattina alla sera si sono seduti all’interno del tendone-planetario, allestito proprio all’interno della chiesa di piazza Beata Colomba. Guidati da personale esperto, i visitatori hanno potuto ammirare la volta celeste riprodotta fedelmente all’interno del tendone con una proiezione ad altissima definizione. Un viaggio nei segreti del cielo, delle costellazioni e dei pianeti con spiegazioni puntuali e accattivanti, adatte a tutte le età. A rendere ancor più coinvolgente l’esperienza – durata meno di un’ora a turno – la proiezione del cielo sopra Rieti a tutte le ore e in tutti i momenti dell’anno.

Stargate Planetarium è un’esperienza da vivere a tutte le età, consigliatissima. Qui la pagina facebook e altri appuntamenti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email