WhatsApp Image 2019-12-14 at 16.55.27

Federico Dionisi, doppia magia! Prima l’assist, poi il supergol al Pescara. Ciociari al 2° posto | FOTO

Foto: Emiliano GRILLOTTI © Frosinone

(ch.di.) Federico Dionisi compie una doppia magia, da vero prestigiatore dell’attacco del Frosinone. In questo importante turno di B, allo Stirpe, non solo arriva il quinto gol stagionale per l’attaccante di Cantalice, ma c’è anche un assist che vale vantaggio e vittoria 2-0 sul Pescara.

Il bomber entra al 56′ della ripresa e in 8 giri di lancette è subito protagonista: finta per il tiro dal limite dell’area, ma è un servizio perfetto per Maiello in verticale. Il compagno, di destro, ruba il tempo al portiere e sigla l’1-0 che regna fino alla fine. Un piccolo scontro in campo e un po’ di spavento, poi il reatino torna in campo. A tempo quasi scaduto, al 94′, ancora Dionisi: un gol molto bello che chiude i giochi. Corner, Ciano si accentra, serve Haas che da fuori appoggia Dionisi al centro dell’area rigore, il numero 10 controlla il pallone e non lascia scampo all’estremo difensore biancazzurro.

Quella odierna per Dionisi era la 251esima presenza in B. Per il Frosinone terzo successo di fila, alla vigilia (21 dicembre) del big match col Benevento. Finora Dionisi era andato in gol contro Ascoli, Cremonese, Chievo ed Empoli. La vittoria col Pescara permette al Frosinone di essere momentaneamente secondo in B a 26 punti (Benevento 34, gioca alle 18 a Livorno). Scavalcato il Pordenone che gioca domani col Cosenza.

Nella foto, il gol di Federico Dionisi

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.