“Natale a Poggio Moiano”: eventi, teatro, musica e cinema dal 14 al 29 dicembre

Iniziano sabato 14 dicembre le due settimane di eventi, spettacoli e manifestazioni culturali nel comune di Poggio Moiano che si concluderanno domenica 29 dicembre. L’iniziativa “Natale a Poggio Moiano” è ricca di appuntamenti, a cominciare dall’apertura della Mostra dei Presepi e l’accensione delle luminarie per il corso principale del comune, Viale Umberto I, alle ore 16 di sabato 14 dicembre. Domenica 15 alle 17,30 al Teatro Comunale, “Il paese semprenatale”, uno spettacolo per bambini della Compagnia Luceombra, tratto da un racconto di Gianni Rodari.

Sabato 21 alle ore 16 un evento molto atteso dalla popolazione: il Presepe Vivente, che si snoda lungo le vie del Centro storico. Domenica 22 giornata ricca di eventi, dalle 15,30 fino a tarda sera, cominciando con l’apertura della Casa di Babbo Natale (con relativa animazione per bambini) in viale Umberto I. Ai bambini è dedicato anche lo spettacolo di burattini “Zeppo al circo”, della Compagnia Mangiafuoco, in Piazza Vittorio Emanuele alle 16,00. Conclude la giornata il Concerto di Natale della Banda Don Antonio Santini in collaborazione con il coro Musa, che avrà luogo nella chiesa di San Giovanni Battista e Maria SS. Immacolata alle 21,00.

Lunedì 23 alle 18 al Teatro Comunale inizia il mini-ciclo di tre film per i bambini di tutte le età con il film d’animazione “Il Grinch”. Seguiranno, sempre al Teatro Comunale, venerdì 27 alle 21,00 “Bohemian Rhapsody”, vincitore di quattro premi Oscar, e domenica 29 alle 18,00 il commovente “Wonder”, con Julia Roberts e Owen Wilson.

Festa anche nella frazione di Cerdomare, dove giovedì 26 alle ore 17,30 nella Chiesa di S. Michele Arcangelo, il coro della parrocchia e i piccoli musicisti del paese daranno vita a un concerto.

“Natale a Poggio Moiano” è realizzato dal Comune di Poggio Moiano con il contributo della Regione Lazio – Le Feste delle Meraviglie e la collaborazione della Pro Loco di Poggio Moiano, che, parallelamente all’iniziativa del Comune, promuove il 21 dicembre una degustazione di prodotti tipici in occasione del presepe vivente e per tutta la giornata del 22 dicembre presso i giardini di viale Umberto I un mercatino di Natale con artigiani e produttori locali.

Print Friendly, PDF & Email