Successo per l’evento dedicato alle novità fiscali su case e condomini

Nutrita partecipazione al convegno organizzato dai Lions Cittaducale e dall’Associazione di categoria degli Amministratori di Condominio “Valore Aggiunto” presso la Sala Delfino di Palazzo Dosi in merito alle novità previste dalla Legge di Bilancio 2020 riguardanti la materia fiscale in materia di immobili.

Dal credito fiscale maturato con i lavori di recupero edilizio (tra cui il neonato bonus facciata), alla riqualificazione energetica e antisismica che in alcuni casi è possibile cedere all’impresa ottenendo uno sconto in fattura. Presenti numerosi ingegneri, condòmini ed avvocati i quali si sono confrontati con l’avv. Francesco Saverio Del Buono (autore di numerose pubblicazioni in materia di fiscalità immobiliare) ed i professionisti della gestione del patrimonio immobiliare di Rieti.

“Spesso questi interventi vengono erroneamente considerati inaccessibili per le tasche dei condòmini e quindi rinviati nel tempo, mentre è ampiamente dimostrato che la riqualificazione energetica conviene economicamente rispetto alla manutenzione vecchia maniera” è stato detto nell’evento.

Recuperare il patrimonio immobiliare nel comune di Rieti comporta un miglioramento delle condizioni di vita degli abitanti, comporta risparmi energetici e contribuisce a migliora la bellezza della casa. E’ stato dimostrato dalla società Ingegnum dell’Aquila – presente al convegno – che in base agli interventi finora realizzati sono garantite le seguenti perfomance: 1- aumento del comfort abitativo, tramite la riduzione fino al 50% dei consumi energetici, 2- aumento anche del 15% del valore dell’immobile, 3- riduzione degli sbalzi termici fino a 6 gradi.

Laura Pitoni auspica “un maggior coinvolgimento di tutti  gli attori della filiera immobiliare reatina in quanto questa opportunità – prevista dalla legge di bilancio 2020 – può rappresentare un ulteriore volano di crescita del territorio”.

Foto: VA ©

Print Friendly, PDF & Email