Ottanta anni fa la costruzione della Diga del Salto: un evento per ricordare questa grande opera

(f.p.) Ottanta anni fa veniva costruita la Diga del Salto, che sbarra il fiume Salto e dà origine al lago artificiale del Salto. In ricordo di questa grande opera, sabato 14 dicembre, proprio dove è situata la Diga, ci saranno delle celebrazioni a partire dalle 9:30 con una deposizione di una corona presso il monumento in memoria delle vittime che persero la vita per la realizzazione di questa grande opera con accensione di uno spot luminoso.

Seguirà il saluto dei sindaci di Petrella Salto e Varco Sabino e autorità competenti; successivamente un dibattito sulla costruzione della Diga del Salto “Tra presente e futuro” interverrà il Dottor Roberto Marinelli e il Dottor Walter Cardaci, responsabile dell’unità produttiva Hydro gruppo Erg. In caso di maltempo le celebrazioni si svolgeranno presso il monastero di Santa Filippa Mareri a Borgo San Pietro.

Di seguito il programma completo:

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. alberto gatti

    buongiorno, sono il nipote dell’Ing. ALBERTO GATTI dip. dell’allora UNES attuale ENEL, vorrei chiedere se negli archivi dei comuni vicini al lago vi è qualche documentazione di mio nonno.
    Grazie
    Alberto Gatti