Merkatino di Area: “Da lunedì consegneremo il 50% delle somme dovute”

“Grazie alla generosità di tante persone, di Rieti e fuori Rieti, ed al sacrificio dei suoi militanti, Area Rieti ha raccolto tramite l’iniziativa ‘A Libro Aperto’, le risorse necessarie per consegnare il 50% del dovuto, a quanti avevano portato i libri quest’anno al Merkatino del Libro usato”: lo scrive Area Rieti.

“Dopo il furto dei 17000 euro, sul quale sta ancora indagando la Polizia, ci siamo trovati nella drammatica condizione di non poter tener fede al patto d’onore con quanti ci avevano consegnato i libri usati in conto vendita. Da quel giorno ci siamo attivati, in attesa che l’autorità giudiziaria individui i responsabili di questo crimine, per raccogliere fondi che ci permettessero, almeno in parte, di poter risarcire chi oltre noi era stato danneggiato. L’iniziativa di raccolta fondi ha dato risultati insperati, mettendoci nelle condizioni di poter utilizzare una cifra sufficiente a coprire il 50% del dovuto” scrive l’associazione.

“Per questo da lunedì 16 dicembre a giovedì 19 dicembre, dalle 15.00 alle 18.00 presso i locali del Fosso di Helm, via Garibaldi 139, i militanti di Area Rieti saranno presenti per consegnare il 50% della somma dovuta a quanti si presenteranno. Le persone dovranno venire munite della scheda di consegna, che dovrà coincidere con quella in nostro possesso. In queste date non sarà possibile riprendere i libri rimasti, per quanti non lo avessero già fatto, per motivi organizzativi, riconsegna che sarà effettuata successivamente, anche in base alle indicazioni dell’autorità che sta indagando. Questa situazione, che ci ha profondamente colpito, sia in termini economici che morali, ci ha portato alla decisione di sospendere sine die l’iniziativa del Merkatino, che per 28 anni ha permesso alle famiglie reatine di risparmiare sull’acquisto dei libri scolastici” continua Area.

“Immaginiamo che questo faccia piacere ai tanti esponenti della sinistra reatina, che non hanno perso tempo a malignare ed accusare noi, che eravamo e siamo vittime di quanto avvenuto. Siamo sicuri che dall’anno prossimo i vari Mauro Rossi, Simone Miccadei, Alessio Angelucci e compagni vari, si sostituiranno alla nostra iniziativa, dimostrando di essere qualcosa di differente che semplici parolai da tastiera. Per tutti gli altri che sia economicamente che con attestazioni di stima ci sono stati vicini un ringraziamento, e la promessa che l’attività di Area Rieti va avanti, come va avanti la raccolta fondi per poter sperare di giungere alla somma totale” conclude Area.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email