La Npc a Trapani aspetta un’altra gara top di Brown

(di Roberto Pentuzzi) Seconda trasferta consecutiva per la Npc Rieti, ancora una volta in terra siciliana, dove, domani alle ore 18 al PalaConad, affronterà la 2B Control Trapani.

La squadra di coach Alessandro Rossi ha dimostrato di essere capace di fare tutto ed il contrario di tutto in campo, basti pensare al primo e al secondo quarto giocati ad Agrigento, domenica scorsa, con un rendimento completamente differente.

Dopo l’exploit di Brown, è attesa una conferma della giovane guardia americana, soprattutto lo staff reatino spera di recuperare l’infortunato Andrea Pastore che non era presente nell’ultima partita.

“Dopo la sconfitta di domenica, abbiamo voglia di riscatto e di ritrovare la vittoria – dichiara il capitano di Rieti, Giovanni Vildera – il nostro avversario e? costruito per vincere e vanta un roster d’eccellenza e di grande esperienza, con giocatori come Renzi, Palermo e Corbett. Dopo la settimana intensa di allenamenti speriamo di arrivare con le giuste motivazioni e mettere in campo il massimo”.

Trapani ha effettuato un cambio importante nel gruppo, rinunciando ad Amici per prendere il play esperto Matteo Palermo, la conferma importante è il capitano Renzi, contro cui proprio Vildera si dovrà cimentare, con i siciliani gioca anche l’ex Federico Bonacini.

“Ci siamo allenati molto bene questa settimana – afferma il coach della 2B Control, Daniele Parente – c’è stata la disponibilità di tutti ad inserire un nuovo compagno. Rieti ha un roster con un giusto mix di giocatori esperti e giovani, ha punti di riferimento in attacco ben precisi, ma ha un paio di giocatori che possono rompere gli schemi. Palermo chiaramente deve ancora entrare nei meccanismi di squadra ma siamo sicuri che ci darà una grossa mano. Dobbiamo ritornare a vincere in casa, bisogna ritrovare equilibrio e tornare a fare le nostre cose con la consapevolezza che ogni partita sarà difficile ma che dobbiamo trarre entusiasmo dall’apporto del pubblico. Goins è un rookie che è arrivato a Trapani senza troppa pressione ma che sta crescendo giorno dopo giorno”.

Proprio Goins e Corbett sono i due osservati speciali da tenere d’occhio in difesa per i ragazzi di coach Rossi, i due americani danno un contributo di punti costante; mentre molto del successo della Npc passerà per la capacità di gestire meglio gli attacchi, senza fare forzature o cercare giocate troppo complicate.

COSÌ IN CAMPO
2B Control Trapani: 2 Goins, 3 Basciano, 5 Renzi, 6 Dosen, 7 Spizzichini, 8 Ceparano, 18 Mollura, 21 Corbett, 24 Palermo, 25 Nwohuocha, 32 Bonacini. Coach: Parente

Zeus Npc Rieti: 1 Stefanelli, 2 Fumagalli, 3 Passera, 4 Brown, 5 Cannon, 8 Vildera, 16 Zucca, 17 Pastore, 23 Nikolic, 75 Filoni.
Coach: Rossi

Arbitri: Wassermann, Patti, Pratico?.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email