Confartigianato: il 9 dicembre il convegno “Rieti riparte: Politiche del lavoro e bilateralità”

Confartigianato Imprese Rieti, in collaborazione con Eblart e Camera di Commercio, organizza un convegno dedicato alla bilateralità: “RIETI RIPARTE: Politiche del lavoro e bilateralità”. L’evento si terrà lunedì 9 dicembre alle ore 16 alla sala convegni “La Teka”, presso la sede provinciale di Confartigianato a Rieti in Via F.lli Sebastiani 121.

L’organizzazione di questo convegno nasce dalla volontà di Confartigianato di rimettere al centro della nostra azione politico-sindacale il lavoro. L’esperienza maturata nel campo della bilateralità ci spinge a investire nello sportello territoriale Eblart, risultato tra i più attivi della Regione Lazio, in una visione prospettica necessaria in un momento di grande cambiamento quale quello attuale. Non si tratta di un semplice “aggiornamento di routine”, ma di una profonda riflessione sul contesto economico e sociale provinciale e regionale, che in questi anni ha subito una vera e propria trasformazione.

Pensiamo che sia imprescindibile ripartire dalle relazioni sindacali per lavorare insieme, per condividere un percorso di breve-medio periodo e creare dei momenti di riflessione importanti, confidando in una grande partecipazione, anche delle istituzioni, per rilanciare il lavoro. Guardando al mondo che cambia, alla crisi che ha messo in discussione tante certezze sulla struttura e sui valori dell’impresa artigiana e delle piccole imprese del territorio; ai lavoratori, ai collaboratori, agli associati, alle comunità locali, abbiamo verificato l’attualità del modello “bilateralità artigiana” e, soprattutto, del nostro  modello di “sportello Eblart”, che è in grado di rispondere alle sfide del mondo in cambiamento, anche quelle più dure e difficili.

Il 9 dicembre 2019, il convegno “RIETI RIPARTE: Politiche del lavoro e bilateralità” sarà dedicato sia all’ascolto/confronto con esperti di particolare livello, sia agli operatori chiamati a tradurre in “servizi” le indicazioni delle parti sociali componenti l’Eblart. Un’occasione da non perdere che vede ancora una volta Confartigianato protagonista di un momento importante di riflessione e di rilancio del territorio.

La presenza dell’Assessore regionale al Lavoro e nuovi diritti, Formazione, Scuola e diritto allo studio universitario, Politiche per la ricostruzione, Claudio Di Berardino, è la dimostrazione che l’iniziativa va oltre i confini territoriali. Per informazioni e adesioni contattare lo Sportello Lavoro e Bilateralità di Confartigianato: Elisa De Paola tel. 0746218131 [email protected].

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email