Il Papa a Greccio: arriva in elicottero al santuario alle 15.45 | ECCO IL PROGRAMMA

(ch.di.) Sale l’attesa per la visita di Papa Francesco, a Greccio per rilanciare il messaggio del presepe lì dove e è nato nel 1223 per mano di San Francesco. Pubblicato dalla sala stampa della Santa Sede il programma ufficiale della visita di Papa Francesco domenica 1° dicembre a Greccio.

Alle 15.15 il Santo Padre decollerà in elicottero da Città del Vaticano per atterrare alle 15.45 nel piazzale sottostante il santuario. Dopo un breve tragitto in auto, verrà accolto dal vescovo Domenico Pompili e da Francesco Rossi, Ofm, Guardiano del Santuario Francescano.

Alle 16, nella grotta del santuario, momento di preghiera e firma della Lettera del Presepio. A seguire, nella chiesa del Santuario, Celebrazione della Parola. Alle 17 decollo da Greccio e rientro in Vaticano.

Per seguire la visita del Papa, sotto al santuario (in chiesa e nel piazzale antistante si accede con pass o inviti, quindi off limits per chi non è accreditato) saranno allestite delle zone per i fedeli che vorranno assistere e saranno installati maxischermi. È altamente probabile che il Santo Padre, nel suo breve viaggio in auto dalla zona di atterraggio al Santuario, attraversi (all’arrivo e alla partenza) la folla nella zona in cui i fedeli non accreditati potranno stare.

Foto (archivio): Emiliano GRILLOTTI ©

Print Friendly, PDF & Email