A Rieti la visita del Generale di Corpo d’Armata Ilio Ciceri

Il Prefetto Giuseppina Reggiani ha ricevuto questa mattina, al Palazzo del Governo, in visita di cortesia, il Generale di Corpo d’Armata Ilio Ciceri, Vice Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, nonché Comandante Interregionale Carabinieri “Podgora”.

Durante l’incontro istituzionale, svoltosi all’insegna della massima cordialità, le Autorità si sono soffermate sui principali temi della sicurezza pubblica e sulle criticità del territorio della provincia.

LA NOTA DEI CARABINIERI

Nella giornata odierna, Il Generale Di Corpo D’armata Ilio Ciceri, comandante interregionale “Podgora” dei Carabinieri, ha fatto visita al Comando Provinciale dei Carabinieri di Rieti. L’ufficiale generale da cui dipendono tutti i carabinieri delle regioni del centro Italia e della Sardegna, è stato accolto Dal Comandante Colonnello Simone Sorrentino Alla presenza degli ufficiali dei reparti della sede, unitamente a quelli delle compagnie di Cittaducale, Poggio Mirteto, del 16° Nec e del Gruppo Carabinieri Forestale di Rieti; all’evento ha presenziato anche una rappresentanza dell’arma in congedo.

L’alto ufficiale, ha quindi incontrato per un saluto, una rappresentanza dei militari di ogni ordine e grado in servizio nella provincia durante il quale oltre a illustrare le prossime linee guida in materia di riordino e di rinforzo dell’organizzazione territoriale per il costante mantenimento dell’ordine e sicurezza pubblica, ha altresì approfittato dell’occasione, per un sincero augurio ai militari e alle loro famiglie, essendo in prossimità delle festività natalizie e di fine anno.

L’ufficiale si è poi recato presso il Palazzo del Governo, per un incontro con il prefetto Giuseppina Reggiani ed ha successivamente visitato la stazione Carabinieri di Cantalice in cui  si è intrattenuto con i militari per un breve saluto ed esprimendo loro la propria vicinanza e gratitudine per il prezioso lavoro svolto con dedizione ed abnegazione ed esortandoli a continuare con lo stesso spirito che contraddistingue il lavoro silente delle stazioni distaccate soprattutto con il continuo e proficuo contatto con la popolazione. Al termine della visita il generale ciceri ha fatto rientro nella Capitale.

Foto: PREFETTURA ©

Print Friendly, PDF & Email