Il Real si sveglia nel secondo tempo ma al PalaMalfatti passa la Came Dosson 3-2. Primo ko dopo 8 gare | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Matteo Dionisi) Non basta il cuore al Real per allungare in classifica sul Pesaro e confermare la buona prestazione messa in atto contro l’Acqua&Sapone appena tre giorni fa. Al PalaMalfatti passa la Came Dosson per 3-2 – dopo 8 risultati utili consecutivi in campionato -, dimostrando di essere una squadra attrezzata per mettere in difficoltà chiunque. Gli amarantocelesti hanno lottato con tutti i loro mezzi, ma per loro è stata una serata no. Solo un palo nei secondi finali ha negato il pareggio: ora testa subito alla gara di venerdì, per il big match contro il Pesaro.

PRIMI 45‘ – Neanche un minuto dal fischio d’inizio che è subito gol: palla lunga per Fortino, stop di petto e tiro che finisce sotto il sette, 1-0 Real. Ma il primo tempo per gli amarantocelesti è un totale black out. Dopo aver sbagliato un paio di conclusioni sotto porta, la Came Dosson ne approfitta andando in rete per ben tre volte: a riprendere il risultato ci pensa Bertoni dopo un errore da parte di Ramon. Schiochet e Vieira allungano con i loro sigilli, 1-3.

SECONDO TEMPO – Ci vuole un super Micoli alla ripresa per evitare agli ospiti di allungare il vantaggio. Al 5′ ecco che il Real accorcia le distanze: Ramon prende palla, avanza, serve Jelovcic che davanti al portiere non sbaglia e fa il 2-3. L’arrembaggio finale non è servito a nulla alla formazione di Jeffe, che ha provato con tutte le forze a riprenderla, sbattendo anche sul palo nei secondi finali.

FORMAZIONI

Real Rieti: 1 Pasculli, 2 Moura, 4 Masini, 6 Ramon, 7 Romano, 10 Roni, 11 Rafael, 12 De Michelis, 18 Relandini, 19 Jelovcic, 20 Fortino, 22 Micoli, 27 Rafinha, 77 de Luca. All. Cundari-Jeffe

Came Dosson: 1 Pietrangelo, 2 Belsito, 8 Ugherani, 9 Giuliano, 10 Juan, 12 Vieira, 15 Bertoni, 17 Igor, 20 Grippi, 21 Schiochet, 22 Tondi, 23 Trovato, 25 Azzalin. All. Rocha

Arbitro Angelo Galante di Ancona, Luigi Fiorentino di Molfetta, Crono: Daniele Intoppa di Roma 2
Espulsi
Ammoniti Igor (C)- Rafinha (R)
Marcatori 00′ 52′ pt Fortino (R) 4′ 33” pt Bertoni (C) 8′ 28” pt Schiochet (C) 10′ 15” pt Vieira (C) 5′ 57” st Jelovcic (R)

Print Friendly, PDF & Email