No alla violenza sulle donne, evento a San Giorgio con Angelita | PROGRAMMA

Il centro antiviolenza Angelita di Rieti ha organizzato una giornata di riflessione dibattito. L’evento è in programma domani alle 16 a Largo San Giorgio. In locandina tutti i dettagli. 

“La violenza sulle donne ha molti volti, da quelli reali come violenza fisica e sessuale, lo stupro ma anche la violenza psicologica che viene sempre dimenticata perché invisibile. Un atto di violenza contro le donne, può accadere ovunque, dentro le mura domestiche, sul posto di lavoro, per la strada. Sono spesso i partner, o gli ex a commettere i reati più gravi. Una lunga scia di violenza che culmina con il femminicidio”: lo scrive il centro antiviolenza Angelita.

Il 25 novembre è la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne:Una data non a caso: in questo giorno, nel 1960 furono uccise le sorelle Mirabal, attiviste politiche della Repubblica Domenicana. La nostra battaglia però non si limita a quella data – scrive il centro antiviolenza con la presidentessa Silena D’Angeli – come Presidente del Centro Antiviolenza, mi batto continuamente per i diritti delle donne. Lavoriamo per liberare le donne dalla violenza in ogni forma. Vogliamo educare al rispetto delle persone e dei diritti delle donne, contrastare gli stereotipi di genere che sono alla base di una visione errata di donne e uomini della società. Per questo chiediamo alle istituzioni risposte efficaci, politiche e leggi urgenti contro il femminicidio. Confidiamo nella sensibilità di tutti, solo uniti, uomini e donne riusciranno a fare un buon lavoro”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email