A Greccio la mostra per il Presepio, Fabi: “Un nuovo inizio. E’ il patrimonio più grande”

“Nelle intenzioni della nostra Amministrazione, la XXI Mostra Mercato dell’Artigianato e dell’Oggettistica per il Presepio, rappresenta per alcuni versi un nuovo inizio, che a partire da quanto di buono sviluppato nelle precedenti edizioni, punti a valorizzare in maniera sostanziale quello che è il nostro patrimonio più grande, di cui siamo tutti chiamati a essere custodi, il Presepio appunto”.

“Crediamo che, anche attraverso questa importante manifestazione si riesca a diffondere il messaggio che San Francesco volle lanciare da Greccio nel 1223 nella sua formula più semplice, più pura, più originale. A tal fine abbiamo deciso di puntare sulla artigianalità delle opere proposte dai tanti espositori che dal 6 dicembre al 6 gennaio animeranno la piazza e le vie del nostro bellissimo e caratteristico centro storico. Proprio al fine di percorrere in maniera coerente tale strada, abbiamo quest’anno deciso di aderire al Protocollo d’Intesa “La Valle del Primo Presepe”, con la Curia di Rieti e con il Comune di Rieti, insieme ai quali riteniamo di poter valorizzare, rinnovare ma soprattutto attualizzare il messaggio di pace e solidarietà che caratterizza il Presepe di Greccio”.

“Spiritualità, arte, cultura, storia, il nostro Borgo potrà offrire tutto questo alle tante persone che decideranno di farci visita, grazie anche alla realizzazione di una serie di eventi che faranno parte integrante del nostro programma e che animeranno l’intera manifestazione”. Lo scrive in una nota ufficiale il sindaco di Greccio Emiliano Fabi.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email