I bimbi della Cirese ospiti della Kohler-Enginis Lombardini | FOTO

Porte aperte alla Kohler – Enginis Lombardini s.r.l. per gli alunni della 5 D della scuola Primaria “Cirese”. I bambini accompagnati dalle insegnati Maria Laura Buccioni e Michela Falsini, su un bus messo a disposizione dalla Kohler, hanno trascorso  una giornata all’ interno dello stabilimento reatino, per conoscere il processo produttivo dell’ azienda.

L’iniziativa rientra tra le attività della XVIII Settimana della cultura d’ impresa: “Vi Teniamo d’ Occhio: Kohler ed i futuri Talenti”. La partecipazione a questo progetto è stata fortemente voluta dalla Dirigente Scolastica Paola Testa e dalla docente Susanna Orlando.

I bambini hanno avuto la possibilità di visitare i reparti produttivi dell’azienda di capire come “funziona la Kohler” e come nascono i suoi famosi macchinari esportati anche all’ estero. “Ci hanno raccontato con parole semplici tante cose interessanti” hanno riferito entusiasti gli alunni che hanno assistito alla visita guidata ed in seguito alla merenda appositamente allestita per loro nello stabilimento. Una giornata diversa vissuta “nel mondo dei grandi” ma vista con gli occhi scintillanti che solo i bimbi hanno.

Foto: CIRESE ©

Print Friendly, PDF & Email