Scafati-Npc, la partita degli ex. Tommasini: “L’emozione di ritrovare Rieti…”

(di Roberto Pentuzzi) Il proverbio dice che non c’è 2 senza 3 e la Npc lo deve assolutamente scongiurare mentre la Givova lo vorrebbe confermare. Questa sera alle ore 20.45, al PalaMangano, Scafati prova ad infilare la terza vittoria consecutiva, Rieti vuole evitare il terzo stop di seguito. Per Vildera e compagni si tratta, senza dubbio, di una trasferta molto difficile, contro una avversaria che ha ambizioni di alta classifica: ora si trova a 6 punti, 2 dietro gli amarantocelesti. Con il cambio del coach, il ritorno in panca di Perdichizzi ha cominciato a dare frutti alla squadra campana che è ben strutturata e con giocatori di categoria. L’allenatore della Givova vuole tenere alta la concentrazione e l’attenzione per il match infrasettimanale.

“Stasera contro Rieti sarà una gara intensa e dura – presenta la partita Giovanni Perdichizzi –  a prescindere dal fatto che noi veniamo da due vittorie, mentre loro da due sconfitte, spesso dopo le sconfitte, le squadre tendono a compattarsi, quindi dovremo stare molto attenti. Se vorremo mettere altri 2 punti in classifica, servirà la giusta determinazione. Contiamo tanto sull’apporto dei nostri tifosi, al PalaMangano la loro spinta è fondamentalmente”. Ci saranno tre ex in campo, in maglia amarantoceleste Marco Passera, con i campani giocano JJ Frazier e Claudio Tommasini.

“Abbiamo ritrovato un po’ di entusiasmo grazie alle ultime due vittorie – afferma proprio Tommasini – oggi affrontiamo Rieti, che, invece, è reduce da due sconfitte e quindi è a caccia del riscatto immediato. È una squadra che fa del gioco interno la sua arma principale, ma ci siamo preparati per affrontarla nel migliore dei modi. Da ex, vivo questa partita con particolari emozioni, visto che la passata stagione, a causa degli infortuni, non ho giocato mai contro Rieti e quindi non vedo l’ora di scendere in campo contro una società nella quale mi sono trovato benissimo, ho disputato una buona stagione ed ho conosciuto persone speciali, che mi fa piacere rivedere”.

Se da una parte Scafati sarà al gran completo ed in buona forma, al di là dell’umore, coach Alessandro Rossi ha una serie di problemi. Passera sta smaltendo una botta al costato e quindi Fumagalli dovrà trovare più spazio, Filoni ha subito una distorsione alla caviglia e, se scenderà in campo, non potrà sprigionare tutta la sua energia, Stefanelli sta trovando il ritmo partita e Brown ha dimenticato di essere un americano, ma stasera dovrà fare una grande prestazione per aiutare la sua squadra a vincere. Infine capitan Vildera, con tutta la voglia che ha di risolvere da solo, deve essere più tranquillo ed essere più efficace, per fortuna che c’è il gigante Cannon, non troppo come altezza, ma sicuramente come rendimento. Nel caso in cui la Npc dovesse affrontare questa gara con la testa libera, potrebbe trasformare in un vantaggio la pressione di dover evitare la terza sconfitta consecutiva.

COSÌ IN CAMPO

Givova Scafati: 0 Markovic, 1 Tommasini, 5 Crow, 9 Lupusor, 10 Contento, 12 Ammannato, 18 Rossato, 20 Fall, 23 Stephens, 30 JJ Frazier. Coach Perdichizzi.

Zeus Npc Rieti: 1 Stefanelli, 2 Fumagalli, 3 Passera, 4 Brown, 5 Cannon, 8 Vildera, 16 Zucca, 17 Pastore, 23 Nikolic, 75 Filoni. Coach: Rossi.

Arbitri: Daniele Foti (Mi), Duccio Maschio (Fi),  Mattia Eugenio Martellosio (Mi).

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email