Real-Acqua&Sapone è la partita dei bomber: Robocop Fortino sfida l’ex Nicolodi

(di Matteo Dionisi) Il duo Cundari-Jeffe è al lavoro per preparare al meglio la sfida di sabato, quando il Real a Pescara si troverà difronte l’Acqua&Sapone. Non sarà una gara come le altre, visto che le due compagini negli ultimi anni si sono date battaglia per vincere trofei e rimanere ai vertici del campionato. Una partita affascinante, che saprà regalare spettacolo, visto che metterà a confronto anche Fortino e l’ex Douglas Nicolodi.

SFIDA TRA BOMBER – Rodolfo Fortino, o come lo chiamano al PalaMalfatti “Robocop“, sta trascinando il Real a suon di gol – sono 9 per ora in campionato –  in questo ultimo periodo dove la formazione amarantoceleste ha incontrato qualche difficoltà. Si è caricato tutti sopra le spalle, portando a casa molte volte i tre punti. E in tutto questo, ovviamente l’addio prima di Duda e poi quello di Miki non ha fato bene a nessuno: la squadra di patron Pietropaoli ha dovuto far di necessità virtù e è andata avanti grazie ad un gruppo forte, che è andato oltre gli ostacoli. Poi dall’altra parte c’è l’ex, Nicolodi con ben 7 centri in stagione – insieme al suo compagno Jonas – e proverà a fare di tutto per aumentare il suo bottino personale.

AL VERTICE – Ma Real-Acqua&Sapone è anche la sfida dei numeri. Gli amarantocelesti sono primi in classifica con 19 punti insieme al Pesaro: al momento sono 34 i gol fatti e 21 i subiti, che la qualificano come la quarta difesa migliore del torneo. I rivali invece sono secondi – con Prestito e Eboli – hanno il secondo miglior attacco con 39 reti, ma la difesa fa un pò acqua da tutte le parti con 30 centri subiti. Lo spettacolo è assicurato.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email