Lilt, la prevenzione fa tappa a Monteleone Sabino

Nel quadro della campagna “La prevenzione non ha età” in piazza della Gioventù a Monteleone Sabino si è svolto un evento di presentazione dell’azione della LILT e di raccolta di prenotazioni per mammografie e screening del carcinoma,  distribuzione provette diagnostiche per il tumore al colon retto a cura dell’ASL.

La Delegazione della Lilt era composta e dal presidente Enrico Zepponi dal vicepresidente Flavio Fosso, dai volontari Patrizia Roversi, Franco Scipioni, Rita Grillo, Virginia Ricci, Giampietro Spadoni, Daniela Persichilli.

Per la Asl erano presenti il dott. Mario Santarelli Direttore UOC di radioterapia e coordinatore degli screening, il dott. Alessandro Gigliozzi, le infermiere Annalisa Aureli e Anna Maria Battiato. Contestualmente a Monteleone Sabino si svolgeva la Sagra del Pane e questo ha consentito più facilmente la distribuzione di materiale esplicativo e sanitario da parte dei delegati Lilt e Asl. Il sindaco Paolo Marcari ha accolto con grande signorilità gli ospiti che hanno assistito alla Sagra del Pane durante la quale è stato consumato un filone lungo venti metri.

Foto: LILT ©

Print Friendly, PDF & Email