L’ambasciatore del Congo visita la Saletta dei Ricordi | FOTO

La due giorni di Samassi Khakessa Fidele, ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Repubblica Democratica del Congo – invitato dal fondatore della Saletta dei Ricordi Antonio Tavani, dal delegato Coni di Rieti Luciano Pistolesi e dal sindaco di Cantalice Silvia Boccini – accompagnato dal ministro consigliere Louis-Paulin Lubingo Khoji A Kasanga, dopo aver visitato il teatro Flavio Vespasiano (accompagnato dall’assessore alla Cultura Gianfranco Formichetti) nella giornata di venerdì 15 novembre, è stato ricevuto per una visita di cortesia dal Prefetto Pina Reggiani (leggi) e poi ha visitato il santuario di Greccio.

Sabato 16 a Cantalice, l’ambasciatore ha presenziato alla riapertura della Chiesa di San Gregorio dove negli spazi destinati al museo è stata inaugurata la sala “Grande Torino Egri Erbstein“. L’ambasciatore ha ricevuto in dono un quadro raffigurante la basilica di San Felice da Cantalice realizzato dal direttore della Saletta dei Ricordi, Enrico De Sisto.

Nello spazio esterno alla chiesa, lo stesso ambasciatore ha inaugurato una stele in memoria di Mario Grillo, già presidente del comitato. Quanto prima l’ambasciatore, su iniziativa di Tavani si recherà a Torino per visitare il museo di Superga e sarà ricevuto dal Torino nell’ottica di un gemellaggio.

Foto: Massimo RENZI ©

Print Friendly, PDF & Email